Questo sito contribuisce alla audience de
FIS Ski World Cup Val Gardena - Saslong - Season 2021/22
La Val Gardena è un paradiso per gli sciatori, sia principianti che appassionati. Ma per pochi giorni all'anno le piste da sci della Val Gardena appartengono all'assoluta élite mondiale dello sci - avrete la possibilità di vedere le superstar della scena dal vivo lottare per i migliori piazzamenti in Coppa del Mondo FIS.
La storia delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena risale agli anni '70. La pista Saslong, con le sue famose e temibili gobbe di cammello e con una velocità di oltre 100 km/h, è uno dei luoghi più belli e conosciuti della Coppa del Mondo. Quando si svolsero i Campionati del Mondo di sci del 1970 in Val Gardena, tra le altre località, tutto il mondo dello sci osservò con attenzione la pista Saslong. Diverse decine di gare maschili e femminili si sono svolte su questa e su altre famose piste della regione: Ronc, Ciampinoi e Cir. Oggi la Val Gardena ospita una gara annuale di Super-G e una discesa libera maschile.
Il sogno di vincere una volta nella vita la Coppa del Mondo di sci FIS in Val Gardena è stato realizzato da numerose celebrità locali e leggende internazionali. Tra i vincitori della discesa ci sono sciatori famosi come Peter Müller, Rob Boyd, Michael Walchhofer e Kristian Ghedina.
Appuntamento dal 17/12 al 18/12/2021
POTRESTI ESSERTI PERSO
Si parla ancora di Alto Adige
Alto Adige
Redazione Turismo, Lunedì 9 GennaioAlto Adige
Redazione Turismo, Giovedì 1 Dicembre 2022Alto Adige
Angelo Bonorino, Mercoledì 23 Novembre 2022Val Senales
Redazione sport, Lunedì 19 Settembre 2022METEO SCI / 08 Febbraio
- Appennino Sett. -11°--2°C
- Appennino Cent. -9°--3°C
- Appennino Mer. -5°-2°C
- Friuli -11°--3°C
- Valle d'Aosta -13°--3°C
- Trentino -12°--2°C