Questo sito contribuisce alla audience de

X Games Tignes 2011: dominio americano

iouri podlatchicov x games ph espn
Freestyle

X Games Tignes 2011: dominio americano

Gli americani Chas Guldemond e Louie Vito dominano gli X Games 2011 in terra francese e si aggiudicano rispettivamente lo snowboard slopestyle e il super pipe! Per le donne, pronostici rispettati, con la vittoria di Jamie Anderson nello snowboard slopestyle femminile e Sarah Burke nello ski super pipe.

L'ultima giornata degli X Games 2011 in Francia ha portato tante emozioni e un pioggia di medaglie in terra americana dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, che i migliori rider del mondo vengono da oltre oceano! Per lo slopestyle snowboard è stata lotta tra il gigante Chas Guldemond e Sebastien Toutant, che vedeva prevalere Chas grazie ad una seconda run incredibile dal punteggio stratosferico, 99.33! Mai un rider nella storia degli X Games aveva raggiunto uno score così alto! Terzo posto per l'altro americano Erik Willet.

Nella stessa disciplina, ma per le donne, vince la "solita" Jamie Anderson che fa la differenza non tanto sui salti ma sopratutto sui rail da lei interpretati con combinazioni ed ad una velocità sicuramente impareggiabili. Seconda classificata, la bellissima norvegese Silje Norendall, con il Best Trick del contest... Bs Rodeo 7 so sick! Terza la finlandese Enni Rukajarvi.


Nella notte si è tenuto l'evento che tutti stavano aspettando, quello più atteso, il super pipe! All'appuntamento assenti i rider locali, clamorosamente eliminati nelle qualifiche, ma le emozioni e i colpi di scena non sono mancati. Il favorito Iouri "iPod" Podlatchikov nelle prime run dimostra tutto il suo talento con Double Bs Rodeo e Double McTwist, tanto da portarlo sul gradino più alto del podio. Quando i giochi sembravano fatti arriva l'americano dell'Ohio, Louie Vito, che con il doppio back to back Double Cork 1080 e un terzo double cork finale conquista il trono di questo magnifico super pipe. In conferenza stampa tutti rilassati e contenti, pure Podlatchikov che si complimenta con Vito e ammetette che oggi era proprio imbattibile. Terza piazza per Christian Haller, double Bs Rodeo per il rider svizzero!


Per il free ski femminile, vittoria schiacciante di Sarah Burke, alla sua quinta affermazione in carriera agli X Games! Sorprendente il suo Cork 9... trick stilosissimo e chiuso con una precisione da fare invidia a qualunque uomo.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Winter X-Games Tignes

foto, ultima del Giovedì 17 Marzo 2011

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.