Giovedì 19 Settembre, 8:13
Utenti online: 1392
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Tignes sci estivo

Questo finesettimana è prevista l'apertura del ghiacciaio de "La Grande Motte" a Tignes, dove il consorzio turistico ha annunciato la creazione di un Park completamente rinnovato per sciatori e snowboarder che sceglieranno la località della Savoia per una vacanza sugli sci d'estate o per migliorare la tecnica.

Il resort aprirà una parte degli impianti dal 21 giugno al 4 luglio, quando è prevista l'inaugurazione del nuovo Park e l'apertura completa del comprensorio, con 20 piste battute e la velocissima funicolare dalle 7h15 alle 13h. Quest'anno, se le condizioni lo permetteranno, il ghiacciaio sarà aperto per lo sci estivo fino al 3 agosto, mentre i pedoni potranno utilizzare gli impianti di risalita per le escursioni fino a fine agosto.

Quest'estate il villaggio di Tignes celebrerà inoltre il 150 ° anniversario della prima salita del ghiacciaio della Grande Motte.  Le guide alpina offriranno per l'occasione salite accompagnati e visite guidate alla zona del ghiacciaio.

Tignes è una delle quattro aree sciistiche francesi che propongono gli sport sulla neve anche d'estate. La prima località ad aprire è stata La Val d'Isere, mentre Les 2 Alps e Tignes aprono questo finesettimana, Alpe d'Huez aprirà in occasione degli allenamenti degli atleti della Nazionale transalpina.