Venerdì 24 Novembre, 15:54
Utenti online: 1801
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di pagina fb Plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

nuova cabinovia plose

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

All’inaugurazione, tra le autorità, erano presenti l'amministratore delegato della Plose Ski Spa, Alessandro Marzola,  il sindaco di Bressanone, Peter Brunner, e il  Presidente della Bressanone Turismo Coop., Markus Huber: “Lavorando tutti insieme alla realizzazione della nuova cabinovia, siamo riusciti a comunicare all’esterno quanto sia importante per noi la Plose soprattutto come destinazione invernale e quanto siamo fermamente convinti di questo progetto. È soprattutto grazie ai numeri ed alla soddisfazione dei nostri ospiti che riconosciamo quanto potenziale ci sia ancora nello sviluppo della Plose sia in estate che in inverno”.

Foto : Nuova cabinovia Pfannspitz


La cabinovia, dal costo di 7,5  milioni di euro, costruita dalla Leitner Ropways, ha una velocità di 6 m/s e una portata di 1800 persone all’ora. L’impianto, come ha sottolineato Markus Huber, offre vantaggi non solo in inverno, ma anche in estate per i turisti che da ora in poi potranno portarsi al seguito la bicicletta o passeggini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA