Plose Bressanone

La Trametsch di prima mattina
Alto Adige

Plose Bressanone

Con i suoi 2562 metri di altezza, la Plose è la cima dei brissinesi, distante soli 6 Km dalla città vescovile di Bressanone. Dalla cima della Plose si apre un panorama a 360° sulle Dolomiti a sud e sulle Alpi a nord. Dalla sommità della montagna è ammirabile il gruppo delle Odle, Funes e Eores.
Il gruppo della Plose é formato da diverse cime, il Monte Telegrafo (2504 m), Il Monte Gabler (2562 m), il Monte Fana (2547 m) e il Monte Plose (2562 m).

 

Lungo i pendii della Plose si snoda una rete di 43 km di piste da discesa ottimamente preparate, fornite da 10 impianti di risalita moderni e spesso senza code. Le piste sono adatte a sciatori di ogni grado di difficoltà ed accoglienti baite e ristoranti.
La "Trametsch" è la regina delle discese con i suoi 9 km di lunghezza, la più lunga pista battuta dell'Alto Adige.

Per gli amanti dello sci nordico sono disponibili due piste a Plancios, in direzione Passo delle Erbe, e a Valcroce, dall'albergo Geisler (2012 m). Sono disponibili piste di slittino a S. Leonardo, Caredo, Spelonca, Petschied.

Sia in estate che in inverno sono percorribili i sentieri e le passeggiate lungo tutta la vallata, e in particolar modo, le camminate che conducono al lago di Varna.
Soddisfazioni anche per il relax: negozi, centro benessere, locali notturni, intrattenimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

6

Consensi sui social
Alto Adige: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Plose

Alto Adige

Plose, nuova cabinovia con aggancio automatico per il trasporto bici

Michela Caré, Lunedì 10 Luglio 2023
Alto Adige

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

Michela Caré, Domenica 29 Gennaio 2017

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.