Questo sito contribuisce alla audience de

Pila dà il via alla stagione sciistica il 7 Dicembre

Pila da il via alla stagione sciistica il 7 Dicembre
Info foto

pilaski, 29 novembre

Valle d'Aosta

Pila dà il via alla stagione sciistica il 7 Dicembre

La stagione invernale 2023-24 prenderà il via il 7 dicembre. L'apertura del comprensorio è stata posticipata di qualche giorno rispetto alle ambizioni iniziali, per garantire piste perfettamente curate e pronte ad affrontare l'intera stagione invernale, con l’obiettivo di offrire un'esperienza di qualità superiore, un tratto distintivo del comprensorio sciistico di Pila.

Durante l’estate, inoltre, è stata dedicata un'attenzione speciale all'allargamento e al miglioramento di alcune piste per offrire un'esperienza sciistica di livello ancora più alto.  Tutti interventi sono stati pensati anche in funzione della nuova telecabina Pila-Couis che porterà gli sciatori o gli escursionisti fino ai 2730 metri di altezza della Platta de Grevon.

Novità inverno 2023/2024

-       È stato abbassato il piano della pista di fronte alla telecabina Aosta - Pila per portare il piano pista al livello dello sbarco, migliorandone così l'accessibilità. L’intervento è parte del progetto Lo Sci per Tutte le Abilità, che nasce dalla volontà della Regione autonoma Valle d’Aosta di rendere il proprio territorio più inclusivo, accessibile e fruibile da parte delle persone con disabilità motorie, sensoriali e /o intellettive garantendo, in particolare d’inverno, ai turisti e ai residenti più opportunità di sport e di svago.

-       Una delle principali novità riguarda la pista numero 15, dove sono stati fatti importanti lavori di risistemazione e allargamento del tratto finale.

-       La zona alta del Couis 1 è stata interessata da interventi sulle piste esistenti per renderle fruibili da un numero più elevato di sciatori e che garantiranno un'esperienza più piacevole per tutti.

Sono inoltre iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova diagonale che collegherà il Couis 1 al Couis 2, aprendo nuove opportunità per gli amanti dello sci.

In occasione del week-end di apertura l'appuntamento è per Venerdì 8 Dicembre in località Pila-Gorraz con la festa per l'accensione dell'albero di Natale che inizierà alle ore 18:00.  In collaborazione con la Proloco di Gressan sarà disponibile l'animazione con buvette e baby dance.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale pronta per l'avvio della stagione

La Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale pronta per l'avvio della stagione

Una vera eccellenza in Valle Camonica, vi presentiamo la Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale nata negli anni ’60 ed oggi una delle scuole principali della Lombardia. Dalla nascita della scuola sino ad oggi, i maestri di sci hanno vissuto l’evoluzione della tecnica sciistica e dei materiali usati per arrivare ai giorni nostri con una preparazione all’avanguardia nella gestione e nell’insegnamento di tutte le discipline.