Questo sito contribuisce alla audience de

Piancavallo: dove lo sci e il divertimento si sposano

Piancavallo: dove lo sci e il divertimento si sposano
Info foto

Gionco C.

Friuli Venezia Giulia#Piancavallo roncjade FVGlive infofvg #friuli

Piancavallo: dove lo sci e il divertimento si sposano

Piancavallo è un'elegante località della montagna pordenonese, con gli impianti di risalita che si snodano dal centro abitato, costituito da alcuni quartieri uniti in un vivace villaggio turistico, fortemente connotato nella dimensione alpina dei luoghi.

I suoi fiori all’occhiello sono tre: un ampio snow park, che offre ai freestyler la possibilità di cimentarsi tra jump e rail, la pista di bordercross e skicross per snowborder e sciatori e una pista dedicata allo scialpinismo. Ogni mercoledì e venerdì è inoltre possibile utilizzare il percorso scialpinistico per la risalita e la pista Salomon per la discesa a valle.

Da brivido è la discesa sul bob su rotaia, che da quota 1500 scende in picchiata con una pendenza media del 15%. Inoltre si può partecipare a ciaspolate, pattinare nel palaghiaccio, scivolare sugli snow tubing e, per i più piccini, divertirsi nel parco giochi Nevelandia.

Eventi Sportivi
Campionati italiani snowboard – Piancavallo, 25-29 marzo 2019
Durante le competizioni di Piancavallo parteciperanno i migliori atleti nazionali tra cui Michela Moioli, oro olimpico a PyeongChang e Coppa del mondo, e Roland Fischnaller, Coppa del mondo di Slalom parallelo. Gli atleti si confronteranno nelle discipline dello slalom parallelo, gigante e del bordercross.

Attività Extra-sci
Oltre allo sci, Piancavallo offre molte altre attività sulla neve con il programma Wintercavallo. A disposizione ciaspolate al chiaro di luna, attività per tutta la famiglia con investigazioni nel bosco o lo studio delle tracce sulla neve, ma anche ciaspolate con delitto e la scoperta del bosco con i cinque sensi.

A cura di Sandra Mickwitz

#PIANCAVALLO RONCJADE FVGLIVE INFOFVG #FRIULI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social