Questo sito contribuisce alla audience de

Voglia di Freestyle in Abruzzo? La scelta Pesco SWUP snowpark

Voglia di Freestyle? La scelta  Pesco SWUP snowpark
Snowpark

Voglia di Freestyle in Abruzzo? La scelta Pesco SWUP snowpark

Pesco Swup Snowpark si sviluppa in prossimità della base degli impianti Vallefura ed è raggiungibile per il pubblico anche a piedi. Pescocostanzo è una deliziosa località montana, inserita nella splendida cornice dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale della Majella che, con le sue maestose montagne, fa da sfondo allo storico borgo. 

La stazione di Vallefura sorge a due passi dal paese di Pescocostanzo e ad appena 2km da Rivisondoli ed è il luogo ideale per gli amanti degli sport e i Freeskier e gli snowboarder sono i benvenuti nel resort Vallefura Pescocostanzo. Lo snowpark è servito dalla è servito da una seggiovia quadriposto lunga quanto lo snowpark. Arrivare allo snowpark è talemente semplice, una vola giunti al piazzale/parcheggio basta prendere la seggiovia quadriposto, che costeggia lo snowpark per tutta la sua lunghezza, ammirare le evoluzioni di snowboarder e freeskier, e cominciare le proprie run. A fine giornata il divertimento continua a pochi metri dagli impianti con l’apres ski al locale Much More. Il set up del Pesco Swup Snowpark con un totale di 7 terrazzamenti, è costituito da 3 linee di differente difficoltà: una L/M con 3 kicker in sequenza, una S con 4 salti in sequenza e da una Jib line con box e rail di varie misure adatta sia ai principianti che ai più esperti. PESCO Swup Snowpark, ha una perla nel propro staff il Pro-Rider neozelandese Alex Stewart, a completare lo staff dello snowpark di Pescocostanzo. Stewart, dopo aver lavorato come shaper al Telus Park BigWhite in Canada, e iniziato a fare snowboard per le aziende DC, FLUX, SMITH AND CRAB-GRAB, per la stagione invernale 2013/2014, affiancherà lo shaper supervisor del PESCO Snowpark Alex Morry, insieme al freeskier Andrea Lavorano. Grazie alla vicinanza al parcheggio e alla biglietteria, visibilità dagli impianti di risalita e prevista anche l’illuminazione notturna.

Nello specifico le stutture in progetto che si possono trovare al Pesco Swup Snowpark sono:

linea M/L 3 kicker da 8m a 13m
- 4 kicker linea S da 2m a 5m
- Box : 1 da 8m , 2 da 4m, 1rainbow da 5m, kink piatto/discesa 1,5m X3m , 2 box scuola da 3m
- Rail : doppio tubo 6m, piattina 6m, rainbow piattina 7m, piattina piatto discesa 2mX4m
- Tubi : discesa piatto discesa 2mX3mX4m, 2 da 4m, 1 wallride 2X3m 

Ma l'inverno quest'anno è stato un pò particolare quindi vi consiglio di controllare le strutture aperte dalla loro pagina facebook, al momento è attiva la jib line !

info

pesco snwopark

info

Pesco Snowpark

info

pesco snowpark

info

pesco snowpark

info

Pesco Snowpark

Foto : Pesco Snowpark

Se avete bisogno di qualche dritta sia di snowboard che di sci c'e la scuola MATH Academy composta da un team di Maestri e Atlleti che sarà a vostra disposizione cercando di soddisfare ogni tipo di esigenza. E' Ripartito inoltre il  Campionato Centro Italia FSI fuelled by Monster Energy è pronto al via con una serie di gare slopestyle sempre più coinvolgente che ci condurrà nelle migliori località sciistiche, dall’Appennino tosco-emiliano, fino a quello abruzzese, con un montepremi complessivo tra cash, viaggi e materiale di ben 6500EuroIl calendario 2014 è ricco di appuntamenti! 6 in totale le tappe. Sempre per le condizioni meteo avverse la data di Pesco Snowpark probabilmente andrà recuperata più avanti. Ci si sposta in Emilia-Romagna e Toscana, con la tappa del 2 Marzo al Ninfa4All del Cimone e quella del 16 Marzo al Gravity Park Pulicchio dell’Abetone, mentre con l’arrivo della primavera si sale di quota e si torna in Abruzzo nei due snowpark più alti dell’Appennino, il Magnola Snowpark a Ovindoli il 30 Marzo e il We Jump della Majelletta, il 6 Aprile, per un finale da urlo con vista sul mare! 

Intanto i riders non si fermano, guardate anche solo con una struttura cosa si riesce a fare: 

Video non disponibile
Video : 5 TRICKS 15 SECONDS Pesco Stairs

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Pesco Snowpark

5 foto, ultima del Giovedì 1 Gennaio 1970