Madonna di Campiglio, le novità per la prossima stagione

Trentino

Madonna di Campiglio, le novità per la prossima stagione

Francesco Bosco, Direttore di Funivie Madonna di Campiglio, ha raccontato nello stand di Neveitalia, alla Fiera di Alta Quota,  tutte le novità del comprensorio sciistico del Trentino per la prossima stagione invernale.

Abbiamo realizzato il più grande bacino di innevamento – spiega Francesco Bosco -, un lago alpino di grandi dimensioni grazie al quale in soli cinque giorni saremo in grado di innevare i 154 ettari di piste dell’intero comprensorio di Madonna di Campiglio. Il 22 dicembre torna .la Coppa del Mondo di sci alpino in notturna, un avvenimento importante dove speriamo di portare le 14.000 persone di due anni fa”.

Il Direttore di Funivie Madonna di Campiglio ha anche ricordato la skiarea congiunta di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marilleva, nata lo scorso anno, dove è possibile sciare con un unico skipass su 150 km di piste servite da 59 impianti di risalita con oltre 300 maestri di sci a disposizione.

Tra le novità di quest'anno vi è anche la nuova seggiovia Bassetta - Monte Vigo, a Folgarida, che funzionerà come collegamento con le altre tre aree del comrprensorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Ski Center Latemar

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Michela Caré, Martedì 12 Agosto
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio 2025
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno 2025
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025

Ultimi in Regioni

Il domani di Pila si avvicina con la nuova cabinovia, novità non solo per gli sciatori.

Il domani di Pila si avvicina con la nuova cabinovia, novità non solo per gli sciatori.

Avanzano i lavori di realizzazione del primo tronco del nuovo impianto e del rifugio la Stella di Pila nel segno di una montagna più sostenibile, che possa offrire un’esperienza d’eccellenza, accessibile a tutti. Vi proponiamo le immagini dell'avanzamento dei lavori e una chiave di lettura diversa del nuovo impianto, che non si limiterà a migliorare l'accesso alle piste per gli sciatori.