Folgarida, nuova seggiovia Monte Vigo

lavori seggiovia 3
Info foto

Funivie Folgarida Marilleva

Trentino

Folgarida, nuova seggiovia Monte Vigo

Per l’apertura della nuova stagione invernale a Folgarida entrerà in funzione la nuova seggiovia Bassetta - Monte Vigo, in sostituzione di quella attuale, che come sempre fungerà da collegamento con Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Il nuovo impianto di risalita, ad ammorsamento automatico, sarà quadriposto e avrà la capacità di trasportare 2.190 persone all’ora. Molto più veloce il tempo di percorrenza che sarà di 2 minuti e 48 secondi contro i 7 minuti e 14 secondi della vecchia seggiovia.

info

lavori seggiovia

info

lavori seggiovia 2

info

lavori seggiovia 3

info

lavori seggiovia 4

Foto : Lavori seggiovia monte vigo

Altra novità della stagione 2014/2015 è la costruzione dello snowpark in Val Panciana raggiungibile con la seggiovia quadriposto Sghirlat. Un’area di 14.000 metri quadri, dotata di un apposito impianto di innevamento, sita a 1800 metri di altezza, larga 55 metri e lunga 255 metri per un dislivello di 50 metri con una pendenza media del 25%. Gli amanti della tavola potranno cimentarsi in acrobazie nelle apposite strutture naturali e artificiali del jibbing e kicker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Lavori seggiovia monte vigo

4 foto, ultima del Lunedì 1 Settembre 2014

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.