Giovedì 22 Agosto, 15:57
Utenti online: 849
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Sciare col Cuore

Il 6 e 7 aprile la 12a edizione di Sciare col Cuore

Il 6 e 7 aprile la 12a edizione di Sciare col Cuore

La 12a edizione 2019 di Sciare col Cuore andrà in scena il 6 e 7 aprile a Madonna di Campiglio e vedrà la presenza di Chiara Costazza, amica di lunga data della manifestazione e testimonial dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo.

La partecipazione della 34enne fassana sarà speciale perché ha da poco annunciato il suo ritiro dalle gare dopo una lunghissima carriera in Coppa del Mondo culminata nel trionfo nello slalom di Lienz del 29 dicembre 2007. Oltre a lei ci saranno Nicol Delago, Elena e Nadia Fanchini, Paolo Pangrazzi, Laura Pirovano e Giuliano Razzoli.

Tutti questi atleti capitaneranno una squadra di ragazzi degli Sci Club in una gara di gigante a squadre che, come tutti gli anni, vede la presenza di tanti Sci Club trentini e di tutta Italia. Oltre a quella a squadre ci sarà anche la premiazione individuale con il podio delle categorie Baby Srint, Cuccioli, Ragazzi e Allievi maschile e femminile. Al cancelletto di partenza inoltre sarà presente Jacopo dei The Bastard Sons of Dioniso.

E’ previsto un ricco pacco gara per tutti i partecipanti, che sarà consegnato alla premiazione e che conterrà vari prodotti offerti dagli sponsor dell'evento come Kinder +Sport, Pastificio Felicetti, Melina, Menz-Gasser. Le migliori 10 squadre riceveranno inoltre una bottiglia speciale firmata Ferrari per un brindisi a coronamento della stagione 2018-2019. 

Non solo: verrà assegnato, come sempre, il premio Sciare Col Cuore Candido Cannavò intitolato al grande e storico direttore della Gazzetta dello Sport e già ricevuto in passato da grandi campioni come Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Piero Gros, Peter Fill, Dominik Paris e Max Blardone.

Come ogni anno infine Sciare col Cuore dona la raccolta fondi ad ADMO sezione di Trento, l’Associazione Donatori Midollo Osseo di cui, come detto, Chiara Costazza ma anche molti altri atleti azzurri sono testimonial. Sciare Col Cuore 2019 sarà nuovamente l'occasione per festeggiare la fine di una stagione invernale unica nel suo genere.

Twitter: @aquila1968

ę RIPRODUZIONE RISERVATA