Questo sito contribuisce alla audience de

La stagione della Carnia Arena di Forni Avoltri si apre in anticipo grazie allo Snowfarming!

Snowfarm 6
Info foto

Carnia Arena

Friuli Venezia Giulia#carniarena #forniavoltri #snowfarming

La stagione della Carnia Arena di Forni Avoltri si apre in anticipo grazie allo Snowfarming!

Giornata storica per la Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri. Per la prima volta, infatti, il centro federale situato in località Piani di Luzza aprirà con largo anticipo, grazie alla neve accumulata e conservata mediante la tecnica dello Snowfarming, un innovativo sistema che consente di immagazzinare e conservare la neve della stagione precedente e di utilizzarla al più presto l'inverno successivo.

Grande soddisfazione per tutte le componenti che lavorano con costanza alla Carnia Arena ( volontari e membri dell'ASD Monte Coglians) e dall'Amministrazione comunale di Forni Avoltri che facendo gioco di squadra sono riuscite a portare a termine con successo un vero e proprio esperimento. Il centro sportivo infatti, si trova a soli 1050 metri di quota, e mantenere una discreta quantità di neve a tale altitudine soprattutto nei mesi più caldi non è per nulla facile.

Grazie alla neve conservata è stato realizzato un anello di 1300 metri che consente anche l'accesso al nuovissimo poligono di tiro dotato di sagome elettroniche e di 37 piazzole. La Carnia Arena è così pronta ad ospitare tutti gli atleti desiderosi di allenarsi su fondo innevato già a partire da domani (domenica 22 novembre), chiaramente nel rispetto delle prescrizioni legate al Covid-19.

info

Snowfarm 1

info

Snowfarm 2

info

Snowfarm 3

info

Snowfarm 4

info

Snowfarm 5

info

Snowfarm 6

Foto : Snowfarming

#CARNIARENA #FORNIAVOLTRI #SNOWFARMING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
427
Consensi sui social

Approfondimenti

Snowfarming

Svolta epocale per la Carnia Arena di Forni Avoltri. Per la prima volta l'impianto ha sperimentato lo Snow Farm ( Conservazione della neve dell'inverno precedente) per poi utilizzarla prima possibile all'inizio della stagione agonistica successiva. Ed è il risultato è stato un successone!

6 foto, ultima del Sabato 21 Novembre