Questo sito contribuisce alla audience de

Il 1 febbraio sci all'alba a Folgaria [aggiornato]

Sci all'alba
Trentino

Il 1 febbraio sci all'alba a Folgaria [aggiornato]

Cosa c’è di più bello di una sciata in pista alle 6.30 di mattina quando le piste sono ancora vergini, le luci delle case sono ancora quasi tutte spente, in strada non si vede ancora nessuno e la neve è ancora immacolata, pronta per essere cavalcata dai vostri sci?
AGGIORNAMENTO: A causa delle condizioni meteo l'evento è stato rimandato a domenica 23 Febbraio.

Un’emozione indescrivibile poter essere i primi a scendere in pista, con gli impianti di risalita aperti solo ed esclusivamente per voi e soprattutto godersi l’alba e il cielo rosa che fanno delle Dolomiti del Brenta, delle Piccole Dolomiti e del Monte Pasubio, una cornice mozzafiato, uno di quei momenti che almeno una volta nella vita vale veramente la pena di vivere. Non importa il freddo, in cima alle montagne, non si sente più nulla se non un’immensa pace davanti allo spettacolo delle cime innevate. E poi tuffarsi in un’abbondante colazione presso un tipico rifugio pronto a farvi degustare prodotti tipici del posto per poi ritornare a valle alle 8.30 del mattino quando il resto dei turisti è ancora in albergoa prepararsi.

Tutto questo è possibile sabato 1 febbraio a Folgaria, in Trentino, grazie all’iniziativa di Trentino Skisunrise che vi farà vivere una fantastica esperienza, in compagnia dei maestri di sci, sulle piste Pra Grant, Serrada e Toll chenegli anni ‘50 furono una delle sedi della gara 3-Tre. Nella prima  potrete gustarvi un tratto di piacevoli curve e ed un tratto di pista nera per una buona dose di adrenalina, stando sempre completamente immersi nella natura incontaminata della zona. La Toll invece è caratterizzata da una serie di curve tecniche, mentre la Serrada è una pista blu adatta ai meno esperti lunga 1150 metri per un dislivello di 337 metri.

Gli accompagnatori vi porteranno a al Rifugio Baita Tonda a degustare una nutriente colazione a base di yougurt trentini, salumi, formaggi, ricette della tradizione tra cui la Pinza de Pomi, una tipica torta di mele.

Per partecipare è necessario prenotare entro il 30 gennaio alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni leggi qui

3
Consensi sui social