Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova cabinovia di Alba di Canazei renderà il Sellaronda la più estesa Skiarea collegata al mondo?

funifor
Info foto

Facebook - Funivie.org

Trentino

La nuova cabinovia di Alba di Canazei renderà il Sellaronda la più estesa Skiarea collegata al mondo?

Per la stagione invernale 2015/2016 sarà pronta la nuova cabinovia “Alba – Col dei Rossi” che collegherà Alba di Canazei con la skiarea di Belvedere e Col Rodella attraverso il Ciampac e quindi con il circuito del Sellaronda.


 

I 500 Km di piste unite sci-ai-piedi che già oggi collegano la Val Gardena e la Val Badia in Alto Adige, la Val di Fassa in Trentino, Arabba in Veneto e che fanno parte del favoloso anello del Sellaronda, saranno così collegati con altri 73 Km di piste in Val di Fassa.  Lasciamo a chi di dovere fare i conteggi esatti, ma da oggi certamente chi definisce Les Trois Vallées il comprensorio con un numero di piste collegate più alto al mondo (con 600 Km di piste collegate dichiarati) dovrà fare i conti con questa nuova realtà.

Più precisamente si tratta di un funifor, un impianto a funi larghe che non incontra problemi in caso di avverse condizioni meteorologiche. Realizzato dalla ditta Doppelmayr, avrà una lunghezza di 2.260 metri per dislivello di 883 metri, una pendenza media del 42% ed una portata di 1.120 persone all’ora, con partenza a quota 1495 metri e arrivo a quota 2377 metri. Ci saranno due cabine capaci di trasportare ciascuna 100 persona ad una velocità massima di 12 m/s.

Alba di Canazei sarà collegata cosi con il Sellaronda in soli cinque minuti e i caroselli di Pozza-Buffaure, Canazei-Belvedere e Campitello-Col Rodella saranno tutti uniti tra loro con sci ai piedi o mediante funivie e seggiovie per un totale di 73 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio