Questo sito contribuisce alla audience de

Dal 13 novembre parte la stagione sciistica a Cortina

cinghialotto sull'armentarola
Veneto

Dal 13 novembre parte la stagione sciistica a Cortina

Riparte la stagione invernale a Cortina. Complici le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, già dal prossimo 13 novembre gli impianti della località veneta riapriranno i battenti con due settimane di anticipo rispetto alla validità della tessera stagionale Dolomiti Superski, in vigore da sabato 27 novembre.

I primi impianti a riaprire saranno quelli del Faloria (skilift Tondi, seggiovia Vitelli, seggiovia Bigontina, seggiovia Rio Gere-Bigontina parcheggio Rio Gere), dove già da metà ottobre le basse temperature registrate hanno permesso di avviare le operazioni per l’innevamento artificiale, con una quindicina di cannoni in attività. La perturbazione degli ultimi giorni, poi, ha portato i primi fiocchi di neve, con un innevamento di 40 centimetri sopra i 2000 metri. Nel punto più alto del comprensorio, in località Tofana (2850 metri), l’accumulo registrato è di 60 centimetri.

Se la stagione cortinese di sci alpino è ai nastri di partenza, quella dello sci di fondo è già iniziata. Ad inaugurarla, mercoledì scorso, è stata l’apertura della pista di passo Tre Croci (1800 metri), solitamente utilizzata dagli atleti per allenarsi visto il tasso tecnico del suo tracciato.

Diverse le novità che offre la Regina delle Dolomiti per la stagione 2010-2011. Dal 16 al 19 dicembre sbarcherà a Cortina l’Eurochocolate Ski, la tradizionale kermesse che ogni anno ad ottobre richiama a Perugia un milione di visitatori. Quest’anno la manifestazione fa tappa in alta quota e coinvolgerà l’intero comprensorio turistico cortinese con mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti.

Per gli amanti dei motori, poi, sarà possibile apprendere tutti i segreti della guida sicura sulla nuova pista on-ice, in località Fiames, dove è stata allestita una struttura show-ice che offre inoltre un’area di noleggio kart. Dal 17 al 20 marzo, infine, sarà riproposto il Cortina Snowkite Contest, già sperimentato con successo la scorsa stagione, con l’esibizione di mountain bike adattate alla neve grazie al K-track, un particolare kit in grado di trasformare la propria bicicletta in uno snow per salire e scendere lungo i pendii innevati.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.