Questo sito contribuisce alla audience de

Champorcher, le proposte skipass e le attività sulla neve per la stagione invernale 2021/2022

A Champorcher la stagione invernale inizia il 4 dicembre
Info foto

pg fb Champorcher

Valle d'AostaINVERNO 2021/2022

Champorcher, le proposte skipass e le attività sulla neve per la stagione invernale 2021/2022

Champorcher si prepara alla nuova stagione invernale con varie proposte di skipass e attività sulla neve.

Champorcher, località sciistica valdostana del comprensorio Monterosa Ski, inizierà la stagione invernale il prossimo mese. Gli impianti saranno aperti dal 4 all’8 dicembre, l’11 e il 12 dicembre, il 18 e il 19 dicembre e tutti i giorni a partire dal 23 dicembre sino al 20 marzo.

È possibile acquistare due tipi di skipass stagionale: lo "stagionale Champorcher" e lo "stagionale Champorcher Expert" che, a differenza del primo, include l’accesso allo skilift Madeleine.

Acquistando lo "stagionale Champorcher" è possibile accedere allo skilift Madeleine comprando alla partenza dell’impianto l’integrazione giornaliera di 5 euro.

Sono previste delle riduzioni per le categorie baby (nati dopo il 31/10/2013 – Gratuiti con l’acquisto contestuale di un biglietto adulto), junior (nati dopo il 31/10/2007), teen (nati dopo il 31/10/2003) e senior (nati prima del 31/05/1957).

Gli skipass stagionali sono validi dal 25 dicembre 2021 al 20 marzo 2022 solo a Champorcher, mentre fino al 24 dicembre 2021 e dal 21 marzo 2022 a fine stagione sono validi su tutto il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli.

Oltre agli stagionali, Champorcher propone anche gli skipass giornalieri, giornalieri principianti, plurigiornalieri, plurigiornalieri expert e plurigiornalieri non consecutivi.

Champorcher offre piste panoramiche, con tracciati tecnici che si intersecano con altri dalle pendenze dolci per soddisfare tutte le tipologie di sciatori. Si inizia dai bimbi con l'area principianti e ci si può poi cimentare su piste rosse e su varianti nere più impegnative. È una località che piace molto alle famiglie, ma anche agli sciatori che amano godersi piste tecniche senza troppo affollamento.

Nella località valdostana è presente anche la Scuola Sci, attiva dal 1972, che propone diverse attività sulla neve.
"La Scuola Sci di Champorcher offre corsi di sci e di snowboard per tutti i livelli, dai principianti agli agonisti- spiega Francesco Rao, maestro storico della Scuola Sci -  I corsi che svolgiamo sono rivolti sia ai bambini che agli adulti. Novità della prossima stagione invernale è il Corso Multisport rivolto a coloro che abbiano già acquisito una buona tecnica sciistica. Si tratta di 5 uscite per vivere la montagna a 360°: ciaspole, freeride, sci alpinismo, sci alpino e telemark".

"Quest’anno organizzeremo per la prima volta anche delle uscite con le ciaspole – prosegue il maestro Francesco Rao -  Sono delle gite di mezza giornata rivolte a tutti, soprattutto per chi non scia. Faremo dei bellissimi percorsi, dalle 9 alle 12 circa, intorno alla stazione di Champorcher e poi ci fermeremo per il pranzo.
Per ogni pacchetto che proponiamo, formeremo dei gruppi di massimo 8 persone per garantire al massimo la sicurezza".

La Scuola Sci di Champorcher da sempre collabora con lo Sci Club Mont Glacier per l'organizzazione e la realizzazione dei corsi per principianti fornendo i maestri della scuola.  Questa stagione sarà attivo per i bambini principianti, con età compresa tra i 4 e i 6 anni, un corso di avviamento allo sci: 42 ore di lezione al costo di 550 euro compreso di tesseramento sci club (100 euro) e gara di fine corso. È possibile prenotarsi al corso entro l’8 dicembre contattando il numero 340/5103637 oppure scrivendo un’email all’indirizzo sciclubmontglacier@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social