Questo sito contribuisce alla audience de

Cervinia, lo sci estivo al Plateau Rosà riparte il 30 giugno

Sci Estivo

Cervinia, lo sci estivo al Plateau Rosà riparte il 30 giugno

Riparte la stagione dello sci estivo di Breuil-Cervinia, dal 30 giugno al 9 settembre infatti saranno aperti gli impianti sino ai 3.500 metri di Plateau Rosà.  Oltre alla possibilità di sciare sul ghiacciaio sono previste numerose manifestazioni che allieteranno le vacanze di chi deciderà di trascorrere una settimana o almeno un week-end ai piedi del Cervino.

SCI ESTIVO
Nel video allegato (archivio 2010) l'allenatore Roberto Buonavita "il ghiacciaio per lo sci estivo a Cervinia è sempre in condizioni eccezionali, perché prende poco sole al mattino e si trova sempre neve dura ottimale per gli allenamenti. Anche in tarda mattinata la neve non è mai marcia e consente di fare lezione e perfezionare la tecnica".
Da questa estate il consorzio del Cervino lancia una grande promozione per gli sci club, che avranno a disposizione uno specialissimo "pacchetto agonismo" che include sia ski pass che pista di allenamento. Per la prenotazione è sufficiente chiamare il nuemro 0166 940986

Lo skipass giornaliero internazionale per la stagione estiva è fissato a 43 Euro per una giornata, 79 per due giornate e 211 per la settimana. Promozioni sono previste per junior e senior.

MOUNTAIN BIKE
Uno degli appuntamenti più rilevanti dell'estate sarà poi la Maxi Avalanche (prevista il 7-8 luglio), una maratona di mountain bike che dai 3.500 metri di Plateau Rosà arriva sino in Cervinia paese e vede la partecipazione dei più forti riders del mondo. Tra le novità la qualifica del sabato, che si svolgerà sul tracciato di discesa di Cime Bianche Laghi, in parte sul percorso permanente del Bike Park, e in parte sfruttando “nuove linee” che gli organizzatori andranno ad inventarsi per rendere ancora più spettacolare la gara.  L'altra novità è che la gara avrà come traguardo spettacolare il centro del paese, raggiunto dai concorrenti percorrendo 200 metri circa all'interno dell'alveo del torrente, dove il team di Cervinia appronterà delle apposite passerelle in legno studiate ad hoc per rendere entusiasmante e unico il gran finale della Maxiavalanche.

CULTURA
Tornerà poi dal 10 al 14 agosto il Cervino CineMountain International Film Festival. Il più «alto» del mondo perché le proiezioni si svolgono a oltre duemila metri. Il più importante d'Italia, dopo il Trento Film Festival ovviamente, una manifestazione che fa parte di un circuito internazionale che comprende ben 16 festival internazionali specializzati in pellicole «alpine».

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Estate a Cervinia

8 foto, ultima del Mercoledì 17 Giugno 2009