Tempo generalmente stabile
L'allontanamento di una perturbazione nord-atlantica verso sud-est sul Nord Italia seguito dalla graduale estensione di un'alta pressione sull'Europa sud-occidentale portano condizioni meteorologiche via via piu stabili sulla Lombardia.
Lunedi 14, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Non si esclude qualche rovescio sulle Prealpi orientali. Temperature massime in pianura tra 25 e 30 ?C, al di sopra della media del periodo.
Martedi 15, nella notte e in mattinata parzialmente nuvoloso, ma nella seconda parte della giornata rasserenamento con locali annuvolamenti residui sui rilievi. Temperature massime in pianura generalmente stazionarie.
A meta settimana una saccatura in discesa dal Nord Atlantico portera ad un aumento dell'instabilita con precipitazioni a carattere diffuso. Mercoledi 16 sono previsti rovesci e temporali dal pomeriggio e giovedi 17 temperature massime in calo, vicine alla norma del periodo. Nel fine settimana possibile miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Emissione di lunedi 14 settembre.
143