Questo sito contribuisce alla audience de

Bielmonte, la stazione sciistica dove i bambini sciano gratis

gincana
Famiglie

Bielmonte, la stazione sciistica dove i bambini sciano gratis

L’8 dicembre prenderà il via la stagione invernale a Bielmonte, la località sciistica in provincia di Biella (Piemonte) ideale per le famiglie.

Per l’occasione tutti i ragazzi under 14 potranno sciare gratuitamente. Lo skipass sarà offerto dal Consorzio Turistico Oasi Zegna. Le due scuole di sci offriranno inoltre una lezione omaggio per ogni ora acquistata.

  Bielmonte è stata segnalata dall'Associazione dei pediatri italiani  una delle stazioni sciistiche più adatte ai bambini. Proprio per questo le offerte dedicate alle famiglie continuano anche nel corso dell’inverno. Nel periodo di bassa stagione i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 sciano gratuitamente (ad eccezione del sabato, della domenica e delle vacanze di Natale), se accompagnati da un adulto pagante. I bambini fino a 8 anni, invece, sciano sempre gratuitamente.

Accanto agli impianti di risalita si trova un baby park un’area sorvegliata di oltre 500 mq con animatori e tanti giochi per bambini in compagnia della mascotte Volpina. Oltre al baby park è presente anche un’area riservata agli slittini e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Qui il 9 dicembre l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni, mentre i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni avranno uno sconto del 50%.

Tra gli eventi da non perdere domenica 4 febbraio “Catch The color" l’evento più colorato della stagione invernale. Si tratta di una divertente caccia al colore sugli sci e snowboard nella quale gli iscritti ricevono al momento dell’iscrizione una tuta bianca che al termine del gioco sarà coloratissima. Il gioco consiste nel trovare i colori nella sequenza indicati sulla mappa nei vari Check Point lungo le piste da sci presidiati dalle “sentinelle” e farsi "spraytare" la tuta o truccare il viso. Il partecipante che per primo trova tutti i colori vince. I bambini fino a 10 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne.

Sabato 3 febbraio i piccoli si potranno divertire al baby park con un divertente laboratorio per imparare a costruire e personalizzare la mascherina di Carnevale.

Domenica 17 febbraio, invece, è in programma una divertente caccia al tesoro, tanti scherzi e giochi in occasione del Carnevale Ambrosiano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.