Questo sito contribuisce alla audience de

Aprica inaugura la stagione con la pista illuminata più lunga d'Europa

Aprica inaugura la stagione con la pista illuminata più lunga d'Europa
Info foto

pg fb Aprica

LombardiaINVERNO 2021/2022

Aprica inaugura la stagione con la pista illuminata più lunga d'Europa

La pista illuminata più lunga d'Europa sarà aperta di sera due volte a settimana per gli sciatori ed una volta a settimana per lo sci alpinismo.

Il 4 dicembre inizierà la nuova stagione invernale ad Aprica, comprensorio sciistico in provincia di Sondrio che dispone di 50 km di piste da sci. Per l'occasione verrà inaugurata la pista illuminata più lunga d’Europa, la "Superpanoramica" del Baradello.

La pista, lunga oltre 6 km, sarà aperta in notturna il giovedì e il sabato dalle 19.30 alle 23.00, mentre il venerdì sarà dedicato allo sci alpinismo dalle 18.00 alle 22.00. Caratteristica della "Superpanoramica" è la larghezza. Gode di una bellissima vista sulla Valtellina e sulle Alpi Retiche e, a circa metà del tracciato, si trova la stazione intermedia della seggiovia per risalire in quota senza arrivare in paese.

Il prezzo dello skipass serale è di 19 euro. Se abbinato ad uno skipass giornaliero o plurigiornaliero, il supplemento serale è invece di 14 euro. È possibile acquistare anche lo skipass stagionale "solo notturno" al prezzo di 100 euro. Se si possiede  lo skipass stagionale diurno, il prezzo dello stagionale notturno è di 80 euro.

Nel corso della stagione sono previste alcune promozioni. Tra queste c’è la "Free ski" che prevede lo skipass gratuito di pari durata del soggiorno per chi pernotta  minimo 3 notti nelle strutture convenzionate: sarà valida dal 9 al 26 dicembre e poi dal 14 marzo al 18 aprile 2022.
Durante le feste invece sarà attiva la promozione "Magie del Natale": i bambini fino a 7 anni (nati dopo il !° gennaio 2014), accompagnati da due adulti avranno soggiorno e skipass gratis negli hotel convenzionati. La promozione sarà attiva dal 19 al 26 dicembre.

Un’altra offerta è il "Piano Famiglia": uno stesso nucleo famigliare che acquista due skipass a prezzo intero di listino, per 3 o più giorni consecutivi, potrà usufruire dello sconto del 50% sugli skipass di uguale durata e periodo per i propri figli in fascia d’età junior.

Il "Piano Famiglia" è valida anche per lo sci notturno sulla "Superpanoramica": acquistando due skipass serali, si ha diritto ad uno sconto del 50% sullo skipass serale per i propri figli in fascia d’età junior o baby.  

Per l’acquisto on line dello skipass, la stazione mette a disposizione diverse piattaforme come Snowit, Skiperformance, Mypass, Skipass Lombardia pay per use e Alto.Ski.

Aprica, oltre allo sci alpino, offre anche piste da sci dii fondo, percorsi per fare passeggiare con le ciaspole e sentieri per gli amanti dello sci alpinismo.

Tra gli eventi importanti, la stazione ospiterà il 15 gennaio la prima tappa di corsa su neve con i ramponi da ghiaccio valevole per il Campionato italiano. L'evento è organizzato con il patrocinio di Nortec.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social