Questo sito contribuisce alla audience de

Bràulio Vertical Tour 2013, a Bormio per centrare la finale

Braulio Vertical Tour a  Bormio
Freestyle

Bràulio Vertical Tour 2013, a Bormio per centrare la finale

E' un finale assolutamente inedito ma decisamente intrigante quello che ha in programma il "Bràulio Vertical Tour 2013". Perché per chiudere in bellezza sono stati previsti due appuntamenti ravvicinati in Valtellina, terra che da sempre è vicinissima al circuito di snowboard e freestyle e che ospiterà gli ultimi due Contest, finale compresa. Succederà a Bormio il 9 e 10 marzo prossimi mentre come un anno fa la finalissima sarà sulle nevi di Livigno il 13 marzo.

E quello di Bormio si annuncia come appuntamento speciale sotto molti punti di vista. Da una parte perché è sempre uno dei più seguiti e appassionanti del ‘Bràulio Vertical Tour’, dall’altra perché qui l’Amaro Bràulio, title sponsor del Tour, gioca in casa. Sono molti gli eventi in programma con il clou rappresentato dal Contest che si vivrà con le suggestioni della notturna, dalle 20 di sabato 9 marzo. Il kicker per snowboarders e freestylers verrà piazzato nello Ski Stadium in fondo alla pista Stelvio, la stessa che ospita la discesa in Coppa del Mondo di Sci. Un Contest che vedrà al via alcuni tra i migliori snowboarders e freeskiers non solo nostrani a cominciare da quelli della neonata nazionale azzurra di Slopestyle che sta partecipando alla Coppa del Mondo di specialità e che punta sulle Olimpiadi di Sochi 2014.  

Questo sarà solo uno dei molti appuntamenti in programma per un weekend che si annuncia imperdibile grazie all’organizzazione del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ che lavorerà assistita dai referenti locali. Infatti per due giorni l’enorme Villaggio del Tour farà bella mostra di sé al via degli impianti in zona Bormio 2000, la stessa che ospita il rinomato Snowpark di Bormio, una strutta all’avanguardia con i suoi oltre 600 metri di piste e strutture adatte a tutti, dai principianti agli esperti.

In prima fila nel Villaggio ci sarà l’Amaro Bràulio per il quale si tratta di un ritorno a casa visto che è originario proprio di Bormio. Nel suo enorme stand al centro del Villaggio si potrà provare sia in versione calda tipo punch, che ghiacciato. Ma arriverà anche nei rifugi, grazie alle ‘bràuline’, le hostess che sono una delle risorse aggiunte per il Tour e sono capaci di raggiungere il pubblico anche nei rifugi.  Da non perdere anche l'après ski al ‘BeWhite Après ski’, alla partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000, dalle 17.30 alle 19.30 di sabato 9 marzo e la ‘Bràulio Vertical Night’, serata tra buona musica e ottime degustazioni che per l’occasione sempre sabato 9 sarà ospitata dallo ‘Zeta Pub’, (via Funivie 47 di fronte allo Ski Stadium) con l’appuntamento che partirà attorno alle 22.30.

Con l’Amaro Bràulio non mancheranno tutti i prodotti proposti da Latte Candia ed Entremont, letteralmente presi d’assalto dal pubblico in tutte le prime tappe. Ci sarà ancora una volta la possibilità di degustare un buon latte caldo, ma anche in occasione del pranzo di provare un piatto tipico come la ‘raclette’, per molti una scoperta interessante, accompagnata da prodotti di prima qualità come i salumi Beretta e le gustose fette Panmonviso.

Anche a Bormio in prima fila Rìcola che oltre a far degustare le sue classiche caramelle e tisane alle erbe rilassanti e dissetanti offrirà l’opportunità di una foto originale nel cartonato che raffigura i mitici testimonial della ‘sauna finlandese’. Una proposta che l’accomuna a Nikon che per lanciare le sue avveniristiche fotocamere Coolpix S30, perfette per un pubblico giovane, permetterà a tutti i bambini di tornare a casa con un ricordo unico. E non mancherà Nesquik che sta lanciando la nuova linea di bevande Ready to Drink, accanto alla Birra del Vertical Tour che viene proposta con gli snack Grok.

Spazio anche per le prove tecniche assolutamente gratuite con gli sci Scott e le tavole Hostile, marchi che gli appassionati non solo italiani conoscono benissimo. Nel parterre ci sarà Citroën, auto ufficiale del Tour con C4 Aircross, e si potranno ammirare i prodotti di abbigliamento West Scout oltre alle calzature Lumberjack, aziende che vestono tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’. Ricordiamo inoltre che media partner ufficiale per tutta l’edizione sarà il quotidiano Tuttosport e da quest’anno è stata stretta una collaborazione strettissima con Neveitalia (www.neveitalia.it), ormai diventato il sito più frequentati da tutti gli amanti della montagna.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

Sabato
ore 9.30 Apertura Villaggio & Skier's energy breakfast
ore 10.00/16.00 Animazione e Vertical games
ore 16.00 Estrazione premi e Happy hour
ore 17.30 Après ski al ‘BeWhite Après ski’
ore 20.00  ‘Braulio Freestyle Contest: il Freestyle prende vita’
ore 23.00 ‘Braulio Vertical Night’ allo Zeta Pub

Domenica
ore 9.30 Apertura Villaggio & Skier's energy breakfast
ore 10.00/16.00 Animazione e Vertical games
ore 16.00 Estrazione premi e Happy hour


LE PROSSIME DATE DEL TOUR

09-10 Marzo 2013 Bormio (So) Contest Jump
13-14 Marzo 2013 Livigno (So) Contest Finale
16-17 Marzo 2013 Passo del Tonale (Tn)

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Immagini dal Braulio Vertical Tour

23 foto, ultima del Domenica 22 Dicembre 2013

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.