Mercoledì 22 Agosto, 9:01
Utenti online: 1476
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di bormiobike.it

Bormio Bike Park: Downhill, Freeride e Cross Country nel cuore della Valtellina

Paesaggio Bormio

Ai piedi del Passo dello Stelvio, nel cuore della Valtellina, sorge il Bike Park di Bormio, uno dei più completi della Lombardia e in generale d’Italia. Le piste sono collocate principalmente sul Monte Vallecetta e propongono un’offerta a 360°, con percorsi di Downhill, Freeride e Cross Country

Dal 2012 a oggi Bormio ha investito molto in questo settore, fino a diventare una località di riferimento, che ha ospitato lo scorso anno i campionati italiani di DH. Il Bike Park è formato da 7 piste di Downhill, che negli anni passati sono state teatro di diverse gare di Gravitalia, un percorso Freeride di 13 km che va da Bormio 3000 a Santa Caterina Valfurva e decine di km di percorsi adatti al Cross Country che si snodano tra strade, sentieri e mulattiere in uno scenario paesaggistico davvero incantevole. 
Per chi si vuole avviare alla disciplina, Bormio mette a disposizione la scuola bike, una squadra di istruttori e tecnici che organizzano lezioni individuali o di gruppo e gite escursionistiche nei luoghi più suggestivi e il bike skill center, un luogo dove tutti, dai bambini agli adulti, possono imparare a pedalare affrontando ostacoli facili. In loco è possibile inoltre noleggiare tutta l’attrezzatura.

I NOSTRI CONSIGLI

Bormio-Santa Caterina Freeride
Lunghezza: 13.3 km
Dislivello: 1700 m
Partenza: Bormio 3000-Cima Bianca
Arrivo: Santa Caterina Valfurva
Difficoltà: Media
credit foto: bormiobike.eu



Pista Paul Newman DH
Lunghezza: 1800 m
Dislivello: 356 m
Partenza: Bormio 3000-Cima Bianca
Arrivo: Cimino
Difficoltà: Media
credit foto: bormiobike.eu



Cimino-Bormio 2000 Cross Country
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 930 m
Partenza: Cimino
Arrivo: Bormio 2000
Difficoltà: Bassa
credit foto: bormiobike.it

Foto : Bormio Bike Park


 

ę RIPRODUZIONE RISERVATA