Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

Con 1 metro di neve fresca al via la stagione sciistica sul Presena
Info foto

07.11 Presena

Lombardia

Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

Venerdì 11 novembre prenderà il via la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. La perturbazione del fine settimana ha portato 1 metro di neve sul ghiacciaio Presena: gli addetti ai lavori stanno preparando le piste e venerdì sarà tutto pronto per le prime sciate dell’inverno 2016-2017. Neve e temperature rigide anche al Tonale, a Ponte di Legno e Temù, dove i “cannoni” sono già entrati in funzione per sfruttare al meglio la situazione e consentire agli operatori di aprire al più presto nuove piste.

Sul ghiacciaio Presena si è investito e lavorato molto ultimamente: oltre alla cabinovia Presena inaugurata lo scorso inverno, che porta in 7 minuti da Passo Paradiso ai 3.000 m di Passo Presena, gli sciatori questo inverno troveranno anche un nuovo rifugio “Capanna Presena” ed uno ski bar ad altissima quota, per vivere il ghiacciaio in maniera sempre più stimolante.

Il costo dello skipass giornaliero per queste prime giornate di sci sarà di € 32.

maggiori informazioni: www.pontedilegnotonale.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Un gruppo di residenti delle frazioni di Lacedel e Mortisa ha formalmente presentato, in data 8 agosto 2025, un nuovo ricorso al TAR del Lazio, Sezione I, impugnando il decreto di occupazione d'urgenza anticipata – emesso il 3 giugno – relativo al progetto del nuovo impianto a fune “B09.1 – Apollonio/Socrepes” a Cortina d’Ampezzo. L'udienza cautelare è stata fissata per il 27 agosto 2025