Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

Con 1 metro di neve fresca al via la stagione sciistica sul Presena
Info foto

07.11 Presena

Lombardia

Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

Venerdì 11 novembre prenderà il via la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. La perturbazione del fine settimana ha portato 1 metro di neve sul ghiacciaio Presena: gli addetti ai lavori stanno preparando le piste e venerdì sarà tutto pronto per le prime sciate dell’inverno 2016-2017. Neve e temperature rigide anche al Tonale, a Ponte di Legno e Temù, dove i “cannoni” sono già entrati in funzione per sfruttare al meglio la situazione e consentire agli operatori di aprire al più presto nuove piste.

Sul ghiacciaio Presena si è investito e lavorato molto ultimamente: oltre alla cabinovia Presena inaugurata lo scorso inverno, che porta in 7 minuti da Passo Paradiso ai 3.000 m di Passo Presena, gli sciatori questo inverno troveranno anche un nuovo rifugio “Capanna Presena” ed uno ski bar ad altissima quota, per vivere il ghiacciaio in maniera sempre più stimolante.

Il costo dello skipass giornaliero per queste prime giornate di sci sarà di € 32.

maggiori informazioni: www.pontedilegnotonale.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo 2025
Val Chiavenna

Madesimo, presentato il progetto per sostituire la funivia del Groppera

Davide Franchi, Venerdì 21 Marzo 2025
Bormio

A Bormio la primavera è ancora a tutto sci

Michela Caré, Giovedì 13 Marzo 2025
Aprica

Il Carnevale ad Aprica tra eventi, tradizioni e attività per bambini

Michela Caré, Martedì 25 Febbraio 2025
Presolana

Il Monte Pora veste Rossignol

Redazione Turismo, Giovedì 13 Febbraio 2025

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.