La stagione 2014/15 vede la nascita della "ISMF Long Distance Team World Cup"

Scialpinismo. La stagione 2014/15 vede la nascita della 'ISMF Long Distance Team World Cup'
Sci Alpinismo

La stagione 2014/15 vede la nascita della "ISMF Long Distance Team World Cup"

Nello splendido scenario del "Forte di Bard", in Valle d'Aosta, "La Grande Course" ha presentato il calendario per la prossima stagione. Alcune delle gare entreranno a far parte del "ISMF Long Distance  Team World Cup". Un team internazionale è impegnato nella definizione delle regole, basate sugli standard ISMF, tenendo in considerazione i particolari aspetti tecnici di questi eventi.

Queste gare saranno incluse nel circuito di Coppa del Mondo ISMF, un passo ulteriore verso lo sviluppo dello scialpinismo come sport, anche ottenendo una maggiore soddisfazione delle federazioni nazionali, degli atleti e dagli organizzatori degli eventi.

Alla ISMF Long Distance Team World Cup parteciperanno le squadre nazionali anche se i team composti da nazionalità diverse potranno comunque partecipare e i punteggi dei singoli atleti a fine stagione confluiranno della classifica generale. Il vincitore assoluto della Coppa del Mondo sarà l'atleta che avrà ottenuto il meglio nelle varie specialità per tutta la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Dobbiaco-Cortina si prepara per l'edizione n° 50: appuntamento al 6-7 febbraio 2027 con la granfondo sugli sci stretti

La Dobbiaco-Cortina si prepara per l'edizione n° 50: appuntamento al 6-7 febbraio 2027 con la granfondo sugli sci stretti

La sfida sul percorso che va dalla località pusterese sino alla conca ampezzana propone due format di gara per l'edizione in programma il prossimo inverno. Il sabato si gareggerà sui 42 km, in alternato, mentre la domenica sarà la volta della prova sui 35 km a skating. Fino al 31 agosto sarà possibile iscriversi con tariffe agevolate, sia per le singole gare che per il pacchetto che comprende entrambe le giornate con la promo Combinata.