Questo sito contribuisce alla audience de

Remi Bonnet domina nello skyrunning

REMI BONNET DOMINA NELLO SKYRUNNING
Sci Alpinismo#skyrunning skyrunning_com #worldseries skialp

Remi Bonnet domina nello skyrunning

Con la nuova stagione di scialpinsmo alle porte e in attesa di calzare nuovamente scarponi e sci, i migliori sci alpinisti del circuito affinano la loro preparazione partecipando alle gare del circuito skyrunning e vertical.

Lo scorso fine settimana parte del gotha dello scialpinismo mondiale si è ritrovato a Limone sul Garda per l’ultima tappa della Sky Runner World Series; due le gare in programma, una vertical in notturna venerdi e una skyrace sabato.

Entrambe le gare sono state dominate dal fenomeno svizzero Rémi Bonnet, il quale venerdi si è permesso il lusso di battere il recordman mondiale del km verticale Urban Zemmer. In tema di scialpinisti, ottava piazza per l’azzurro del Team La Sportiva Nicola Pedergnana, che precede di 30” il compagna di team Nadir Maguet; diciannovesimo Federico Nicolini. Piu’ attardati Michele Boscacci, venticinquesima posizione per lui, subito alle spalle del francese William Bon Mardion.

Nella gara femminile, vinta dalla francese Christel Dewalle davanti all’ex fondista Antonella Confortola, sedicesimo posto finale per l’azzurra del Team Dynafit Alba de Silvestro.

Nella Skyrace di sabato, oltre alla vittoria del già citato Bonnet, settima piazza per lo spagnolo Nil Cardona Coll, decimo e tredicesimo posto per gli svizzeri del Team Salomon Micha Steiner e Martin Anthamatten. In campo femminile, vittoria della spagnola Laura Orgue’, olimpionica nel fondo e campionessa mondiale in carica di Sci alpinismo nella Vertical. Undicesima Martina Valmassoi del Team Salomon; diciottesima la vincitrice del Mezzalama 2013 Raffaella Rossi del Team CrazyIdea. Nella 10km, quinto posto per l’azzurro Andrea Prandi; tra le donne, secondo posto per la detentrice della coppa del mondo di scialpinismo (categoria Junior) Giulia Compagnoni.

Altra Vertical del weekend, la Jeizibärglauf di Gampel (SUI); gara che ha visto la vittoria dello svizzero Werner Marti, scialpinista del Team Montura. Quarta piazza per il vincitore della Patrouille des Glaciers 2010 Yannick Ecoeur, del Team Scott. Sesto Iwan Arnold, bronzo nella sprint dei Mondiali 2015 di Scialpinismo. In campo femminile, da segnalare il terzo posto dell’ atleta del Team La Sportiva Jennifer Fiechter, vincitrice del Mezzalama 2015.

Buona parte degli atleti si ritroverà sabato 24.10 a Fully (SUI) per il km verticale; per gli altri è già tempo di rimettere gli sci ai piedi.

#SKYRUNNING SKYRUNNING_COM #WORLDSERIES SKIALP
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

Weekend da sogno per le gare di skialp in Val Martello. Altstätter: Sport di nicchia ma che attira atleti da tutto il mondo

Weekend da sogno per le gare di skialp in Val Martello. Altstätter: Sport di nicchia ma che attira atleti da tutto il mondo

Nonostante le difficili condizioni dei giorni scorsi, le gare di Coppa del Mondo in Val Martello si sono svolte senza alcun tipo di intoppo, ma anzi in un clima di entusiasmo generale. Il sindaco Altstätter e il direttore di gara Eberhöfer si sono detti soddisfatti dell’organizzazione e dello svolgimento delle competizioni, ringraziando gli sponsor locali, tutti i volontari e il pubblico presente. L’allenatore azzurro Reichegger: “Grandi passi avanti della squadra nei format olimpici.