Questo sito contribuisce alla audience de

Le gare di sci alpinismo in programma dal 2 al 5 febbraio. CdM a Villars-sur-Ollon, salta la Grande Course

Le gare di Sci alpinismo in programma dal 2 a 5 febbraio. CdM a Villars-sur-Ollon e ricomincia La Grande Course
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismocalendari

Le gare di sci alpinismo in programma dal 2 al 5 febbraio. CdM a Villars-sur-Ollon, salta la Grande Course

La Coppa del Mondo si sposta in Svizzera per tre intensi giorni di gare, mentre a Bormio riparte la Youth World Cup con una Sprint e una Staffetta mista. Annullata la prima tappa de La Grande Course sui Pirenei e la Ski Alp 4 che vedrà professionisti e amatori impegnati per quattro serate tra le vette delle Dolomiti.

ISMF WORLD CUP 4 – VILLARS-SUR-OLLON (SUI)

Terzo weekend back to back per gli atleti e le atlete impegnati nel circuito di CdM. Dopo le temperature proibitive dell’Andorra e quelle decisamente più miti della Spagna, il massimo circuito mondiale torna a Nord. A Villars-sur-Ollon, località svizzera appena oltre il confine con la Francia, la squadra italiana cercherà di proseguire la striscia di ottimi risultati che hanno caratterizzato le ultime tappe sui Pirenei.

  • Venerdì 2 febbraio: SPRINT
  • Sabato 3 febbraio: STAFFETTA MISTA
  • Lunedì 5 febbraio: INDIVIDUAL

ISMF YOUTH WORLD CUP 2 – Bormio (ITA)

La Coppa del Mondo dedicata ai giovani U18 e U20 torna in Italia, dove a Bormio (SO) andranno in scena due giornate che permetteranno non solo di misurare se effettivamente gli ottimi risultati delle prime tappe siano sintomatici di una buona condizione del contingente giovanile italiano, ma anche di far sì che il pubblico possa empatizzare con uno sport che sta cercando di trovare una propria dimensione nel panorama sportivo invernale. Inoltre, per gli amanti delle competizioni, sarà sicuramente interessante vedere i futuri volti dello Sci alpinismo mondiale darsi battaglia sulle nevi della famigerata “Stelvio”.  

  • Sabato 3 febbraio: SPRINT
  • Domenica 4 febbraio: STAFFETTA MISTA

LA GRANDE COURSEALITOY MILLET (FRA) ANNULLATA

Tra il 3 e il 4 febbraio prenderà il via La Grande Course, il mitico circuito in cui i migliori scialpinisti del mondo si misurano con le gare più spettacolari, ma anche più toste, dell’arco alpino e pirenaico. Ed è proprio da questa zona al confine tra Francia e Spagna, precisamente dal comune occitano di Luz-Saint-Sauveur, che prenderà il via la prima delle 6 tappe previste. Sabato la partenza è fissata dalla stazione di Barèges – Grand Tourmalet e domenica dalla stazione di Luz – Ardiden, siti dai quali gli atleti partiranno per una gara a coppie che li porterà a toccare le cime mozzafiato di Col Tourmalet, Col d’Oncet e Pic de Barbe. Per garantire una competizione di livello, ma al contempo, permettere anche agli amatori di prendere parte a una manifestazione che da sempre si propone di diffondere la buona pratica dello Sci alpinismo, si sono previsti anche quest’anno 3 percorsi di differente difficoltà

  • Percorso “A”: 24 km – 2517 D+. É la corsa valida per La Grande Course
  • Percorso “B”: 11 km – 1260 D+
  • Percorso “Giovani” U16, U18, U20à

Aggiornamento del 30/01/24: a causa delle temperature troppo alte, la prima tappa della Grande Course è stata annullata 

LA SPORTIVA SKI ALP 4 VETTE – 27° SKI ALP CAURIOL 2°MEMORIAL ELISA DEFLORIAN

Questo weekend al via anche un altro piccolo circuito locale che sicuramente per fascino delle località interessate ha poco da invidiare alle grandi tappe mondiali. Si tratta de La Sportiva Ski Alp 4 vette, che giunta quest’anno alla sua 25esima edizione, propone per i prossimi 4 venerdì sera delle competizioni in notturna aperte a scialpinisti ed escursionisti sulle Dolomiti trentine. Si comincia questo venerdì da Castelir di Bellamonte (TN) alle 20:00 con una prova che combina salita e discesa e in cui lo scorso anno si imposero Alex Oberbacher tra gli uomini e Giorgia Felicetti in campo femminile.

SKIMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Individual

Staffetta mista

Staffetta mista

Sprint

Ski Alp Cauriol - Skialp 4 Valli

Sprint

LA SPORTIVA, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi La sportiva trango trk lth gtx w

CISALFA

LA SPORTIVA - trango trk lth gtx w

196.00 €

scarpe alpinismo la sportiva trango trk lth gtx w - donna
Prezzi La sportiva fade

CISALFA

LA SPORTIVA

FADE


25.00 €

28 giorni fa