Questo sito contribuisce alla audience de

Kilian Jornet e Laetitia Roux fanno il bis vincendo le Coppe del Mondo dell'individuale

Kilian Jornet e Laetitia Roux fanno il bis vincendo le Coppa del Mondo dell'individuale
Info foto

Pagina FB Kilian Jornet

Sci Alpinismo

Kilian Jornet e Laetitia Roux fanno il bis vincendo le Coppe del Mondo dell'individuale

L’ultima gara Individuale dell’anno, andata in scena su di un percorso in circuito e modificato rispetto all’originale, ha proposto nelle posizioni di testa gli atleti più in palla dell’inverno, con una sorpresa nel dopo-gara al femminile.

Tra gli uomini, vittoria del solito Kilian Jornet che sopravanza sul traguardo il tedesco Anton Palzer (vincitore categoria Espoir), con il quale ha condotto gara di testa dal primo all’ultimo metro. Con loro, almeno nel primo giro, anche l’azzurro Michele Boscacci, il quale è costretto ad alzare bandiera bianca nel corso della seconda discesa con problemi di materiali (ottavo posto finale per Michele). A prendere il posto del valtellinese sul gradino più basso del podio un solido Matteo Eydallin, in grande condizione in questo finale di stagione. Buon rientro per Damiano Lenzi, tredicesimo sul traguardo. Jornet si aggiudica cosi la Coppetta di specialità, vinta tra gli Espoir da Palzer.

Nulla di nuovo nemmeno in campo femminile, se non fosse per la penalità inflitta alla dominatrice dalla gara Laetitia Roux (problemi di peso per i suoi materiali), retrocessa al sesto posto. Vittoria dunque per la svizzera Jennifer Fiechter davanti alla francese Mollaret. Secondo podio in due giorni per Katia Tomatis, terza. Quarta assoluta e vincitrice Espoir, Alba de Silvestro. Nonostante il declassamento, Laetitia Roux conquista la classifica finale di specialità; trofeo anche per de Silvestro tra le Espoir.

Nelle categorie Junior, vittorie francesi con Samuel Equy e Adèle Milloz; tanta Italia sul podio, con Davide Magnini e Pietro Canclini al maschile, Giulia Compagnoni e Giulia Murada al femminile. Coppette di specialità per Compagnoni e Magnini.

Per i risultati completi: https://www.mso-chrono.ch/it/results/582-ismf-world-cup-5-individual-race/dashboard

Il weekend di gare si concluderà domani con le prove Sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI