Coppa del Mondo di sci alpinismo: azzurri davanti a tutti nella gara individuale maschile, ma anche nelle categorie Espoir e U20.
Pronta riscossa nella categoria seniores della nazionale italiana, nella seconda e ultima giornata delle gare di Coppa del Mondo di sci alpinismo sulle montagne svizzere di Verbier. Robert Antonioli e Davide Magnini hanno messo a segno una fantastica doppietta nella prova individuale maschile, precedendo sul traguardo il padrone di casa Rei Bonnet, mentre Alba De Silvestro è finita terza nella gara femminile dominata dalla francese Axelle Gachet-Mollaret sulla svedese Tove Alexandersson.
Altre soddisfazioni per il team diretto da Stefano Bendetti sono arrivate nelle categorie giovanili: Andrea Prandi e Giulia Murada si sono confermati imbattibili fra gli espoir (under 23), dove Giorgia Felicetti e Sebastien Guichardaz sono giunti secondi, mentre Lisa Moraschini e Samantha Bertolina hanno piazzato un primo e secondo posto fra le under 20.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Skialp azzurro, le squadre U18 e U20 in raduno a Moena per le prossime cinque giornate
Fabio Poncemi, Lunedì 8 SettembreSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Sabato 23 AgostoSci Alpinismo
Al Passo Rolle anche i giovani della nazionale azzurra di skialp: raduno per le squadre U18 e U20
Fabio Poncemi, Sabato 2 Agosto 2025Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Venerdì 25 Luglio 2025Sci Alpinismo
La Thuile accoglie gli azzurri dello sci alpinismo: mega raduno dal 7 all'11 luglio in Valle d'Aosta
Fabio Poncemi, Venerdì 4 Luglio 2025Sci Alpinismo
Fabio Poncemi, Sabato 14 Giugno 2025BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SKIALP, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BCA - tracker 3 transceiver black / orange
232