Coppa del Mondo di sci alpinismo: azzurri davanti a tutti nella gara individuale maschile, ma anche nelle categorie Espoir e U20.
Pronta riscossa nella categoria seniores della nazionale italiana, nella seconda e ultima giornata delle gare di Coppa del Mondo di sci alpinismo sulle montagne svizzere di Verbier. Robert Antonioli e Davide Magnini hanno messo a segno una fantastica doppietta nella prova individuale maschile, precedendo sul traguardo il padrone di casa Rei Bonnet, mentre Alba De Silvestro è finita terza nella gara femminile dominata dalla francese Axelle Gachet-Mollaret sulla svedese Tove Alexandersson.
Altre soddisfazioni per il team diretto da Stefano Bendetti sono arrivate nelle categorie giovanili: Andrea Prandi e Giulia Murada si sono confermati imbattibili fra gli espoir (under 23), dove Giorgia Felicetti e Sebastien Guichardaz sono giunti secondi, mentre Lisa Moraschini e Samantha Bertolina hanno piazzato un primo e secondo posto fra le under 20.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Dario Puppo, Mercoledì 22 OttobreSci Alpinismo
Dario Puppo, Sabato 18 OttobreSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Sabato 18 OttobreSci Alpinismo
Nel feudo di Primaluna, undici giovani azzurri della nazionale di skialp in raduno per cinque giorni
Fabio Poncemi, Domenica 5 OttobreSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Lunedì 29 Settembre 2025Sci Alpinismo
Skialp azzurro, le squadre U18 e U20 in raduno a Moena per le prossime cinque giornate
Fabio Poncemi, Lunedì 8 Settembre 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Breuil-Cervinia | 5/15 | 10-40 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 4/11 | 10-25 cm |
| Passo dello Stelvio | 4/5 | 10-30 cm |
SKIALP, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
FACTION - agent 1













232