Questo sito contribuisce alla audience de

Italia super nella tappa di Verbier: doppietta con Antonioli e Magnini, esultano anche Prandi-Murada

Foto di Redazione
Info foto

ISMF Press

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

Italia super nella tappa di Verbier: doppietta con Antonioli e Magnini, esultano anche Prandi-Murada

Coppa del Mondo di sci alpinismo: azzurri davanti a tutti nella gara individuale maschile, ma anche nelle categorie Espoir e U20.

Pronta riscossa nella categoria seniores della nazionale italiana, nella seconda e ultima giornata delle gare di Coppa del Mondo di sci alpinismo sulle montagne svizzere di Verbier. Robert Antonioli e Davide Magnini hanno messo a segno una fantastica doppietta nella prova individuale maschile, precedendo sul traguardo il padrone di casa Rei Bonnet, mentre Alba De Silvestro è finita terza nella gara femminile dominata dalla francese Axelle Gachet-Mollaret sulla svedese Tove Alexandersson.

Altre soddisfazioni per il team diretto da Stefano Bendetti sono arrivate nelle categorie giovanili: Andrea Prandi e Giulia Murada si sono confermati imbattibili fra gli espoir (under 23), dove Giorgia Felicetti e Sebastien Guichardaz sono giunti secondi, mentre Lisa Moraschini e Samantha Bertolina hanno piazzato un primo e secondo posto fra le under 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social

Approfondimenti

Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz

Più letti in scialpinismo

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

La gara sulle vette valtellinesi del Meriggio e dei Campelli di Albosaggia viene recuperata lunedì 1 aprile, con una competizione individuale valida come ultima tappa della Coppa Alpi Centrali, ma aperta a chiunque. Tra gli iscritti anche l’atleta di casa Michele Boscacci che vuole ritrovare la condizione dopo un forte malanno che lo ha colpito a metà marzo, in cerca di conferme per un finale di stagione di livello.