Lunedì 17 Dicembre, 11:52
Utenti online: 2252
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di ISMF

Il calendario della Coppa del Mondo di sci alpinismo 2019

Il calendario della Coppa del Mondo di sci alpinismo 2019

Si è svolta a Zakopane (Pol) l'Assemblea Plenaria dell'ISMF, la federscialpinismo internazionale, alla quale hanno presenziato ben 18 nazioni: Andorra, Austria, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Iran, Italia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Turchia.

All'ordine del giorno la votazione a favore di Armenia, Azerbaigian, Brasile e Danimarca come nuovi membri  della famiglia dello sci alpinismo, India e Nepal e India sono stati accolti invece come membri provvisori in attesa di avere un riconoscimento ufficiale nei prossimi mesi. Il totale di federazioni aderenti all'ISMF raggiunge così quota 36.

E’ stato poi ufficializzato il nuovo calendario di Coppa del mondo: partenza a Bischofshofen (Aut) il 18 e il 20 gennaio 2019 con sprint e individuale, poi ad Andorra il 26 e 27 gennaio con individuale e vertical, terzo appuntamento a Super Devoluy (Fra) il 2 e 3 febbraio con individuale e sprint, dal 20 al 22 febbraio trasferta cinese a Jilin, in Cina, con individuale, vertical e sprint, al termine della quale si ritorna in Europa con le prove di Disentis (Svi) del 23 e 24 marzo, individuale e sprint, finali a Madonna di Campiglio dal 3 al 6 aprile con sprint il 3, individuale il 5 e vertical il 6. I Mondiali si terranno a Villars (Sui) dal 9 al 16 marzo 2019 ma non ne è stato ancora reso noto il programma.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA