Giulia Murada è ancora sul podio: 3^ nella Vertical di Tromsoe, Harrop vince e si avvicina nella generale

Foto di Redazione
Info foto

SkiMo Stats

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

Giulia Murada è ancora sul podio: 3^ nella Vertical di Tromsoe, Harrop vince e si avvicina nella generale

Le finali della Coppa del Mondo di sci alpinismo in Norvegia: la valtellinese alle spalle della francese, che batte l'austriaca Dreier, mentre la gara maschile è ancora di Remi Bonnet, con Michele Boscacci quinto.

Giulia Murada porta a casa un altro podio, concludendo al terzo posto nella Vertical femminile che ha segnato la seconda giornata di gare delle finali di CdM a Tromsoe.

La 25enne di Alboasaggia è arrivata a 35” dalla vincitrice, la francese Emily Harrop (27'20”37 il tempo finale), sua diretta rivale in ottica classifica generale. Ora sono solamente 26 i punti che separano Murada - attuale leader di Coppa del Mondo - da Harrop, quando mancano appena due gare al termine della stagione. Il podio di giornata è stato completato dall'austriaca Sarah Dreier, seconda a 22”, ma che si è assicurata la vittoria della coppa di specialità.

In casa Italia si è registrato anche il sesto posto di Alba De Silvestro, seguita da Giulia Compagnoni decima, Lisa Moreschini dodicesima, Mara Martini 15esima e Katia Mascherona, 18esima.

Nella gara maschile, vittoria e coppa di specialità allo svizzero Remi Bonnet (21'24”48), seguito dal belga Maximilien Drion du Chapois e dall'austriaco Paul Verbnjak. Quinto, e primo degli azzurri, Michele Boscacci, subito dietro al transalpino Thibault Anselmet. Appuntamento con le Individuali sulle nevi norvegesi fissato per la giornata di venerdì 14 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Dal 3 di Brignone al 15 di Goggia passando per Nicol Delago e Pirovano: la startlist della discesa olimpica

Dal 3 di Brignone al 15 di Goggia passando per Nicol Delago e Pirovano: la startlist della discesa olimpica

Domenica (ore 11.30) sull'Olympia delle Tofane di Cortina la gara regina: Sofia sogna il bis del 2018 e deve sistemare solo la parte alta in zona Pomedes, con la bergamasca che chiuderà la top 10 mondiale. Fede, che ha scelto di esserci anche per questo primo appuntamento dopo le buone sensazioni in prova, ha pescato basso mentre Nicol e Laura avranno il secondo e il terzo numero del gruppo big, inaugurato da Breezy Johnson, oggi la più veloce. E Lindsey Vonn? Sedici anni dopo Vancouver cerca l'impresa da libri di storia, scatterà con il n° 13 dopo le tedesche e Huetter.