Questo sito contribuisce alla audience de

Giovani azzurri dello skialp, concluso il primo raduno nello splendido scenario della Valdisotto

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismoallenamenti azzurri

Giovani azzurri dello skialp, concluso il primo raduno nello splendido scenario della Valdisotto

Le squadre Under 20 e Under 18 impegnate nella località bormina: 19 gli azzurrini al lavoro per due giorni molto utili verso la prossima stagione.

Si è svolto nel week-end del 3-4 settembre il primo raduno stagionale delle squadre giovanili U20 e U18 per quanto riguarda la nazionale azzurra di sci alpinismo.

Una serie di test voluti dal direttore tecnico Fabio Meraldi, per iniziare a preparare al meglio la prossima stagione agonistica, in cui le giovani leve dello skialp italiano hanno avuto modo di allenarsi nella splendida cornice della Valdisotto. Al raduno erano presenti gli atleti Gabriele Bardea, Davide Sambrizzi, Filippo Bernardi, Tommaso Colombini, Simone Compagnoni, Hermann Debertolis, Leonardo Taufer, Noemi Junod, Manuela Pedrana, Erika Sanelli, Clizia Vallet, Erik Canovi, Mirko Olcelli, Marcello Scarinzi, Martino Utzeri, Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Caterina Cioccarelli e Vanessa Marca.

Il gruppo è stato guidato sul campo dai tecnici federali Laura Bettega, Davide Canclini, Nicola Invernizzi, Gloriana Pellissier, Luigino Boccolini e Davide Catti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.