Eydallin e Boscacci sul podio dell'Individual: lo sci alpinismo azzurro protagonista agli Europei

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinismocampionati europei

Eydallin e Boscacci sul podio dell'Individual: lo sci alpinismo azzurro protagonista agli Europei

Il piemontese secondo, il valtellinese terzo dietro allo svizzero Werner. Alba De Silvestro splendido bronzo nel giorno del tris di Gachet Mollaret.

Matteo Eydallin non delude nell'Individuale dei Campionati Europei di sci alpinismo che si stanno svolgendo sulle nevi spagnole di Boì Taüll: il piemontese, atleta del Centro Sportivo Esercito, conclude al 2° posto dietro solo allo svizzero Marti Werner. Il classe 1985 parte da subito all'attacco, deciso a portare a casa un buon risultato, e le aspettative non sono state disattese: grazie anche ad una condotta di gara magistrale l'alpino è riuscito a rimanere sempre nel gruppo di testa senza mollare l'elvetico, che ha chiuso la gara con il tempo totale di 1h23'53”5.

Al 3° posto il sondalino Michele Boscacci per un doppio podio azzurro a conferma dell'ennesima, grande stagione dello squadrone italiano.

Al femminile, Axelle Gachet Mollaret è inarrestabile e va all in intascando la terza vittoria in tre gare. Al 2° posto la svedese Tove Alexandersson, già argento sia nella sprint che nella vertical, e 3^ piazza per l'azzurra Alba De Silvestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Si chiude in bellezza la stagione a Villars. Secondo posto per l'Italia di De Silvestro / Boscacci nell'ultima gara dell'anno

Si chiude in bellezza la stagione a Villars. Secondo posto per l'Italia di De Silvestro / Boscacci nell'ultima gara dell'anno

La Mixed relay nel comprensorio elvetico vede il successo della Spagna, ma la coppia azzurra mette al sicuro il quarto podio stagionale nel format e la vittoria della classifica di specialità, bissando il titolo della stagione 2023/2024 ottenuto sempre da Alba De Silvestro e Michele Boscacci. Cala così il sipario su una stagione davvero incredibile per lo scialpinismo, dal punto di vista sia mondiale con la prima partecipazione ai Giochi Olimpici, e nazionale con il record di podi e la vittoria storica della Overall femminile.