Questo sito contribuisce alla audience de

Eydallin e Boscacci sul podio dell'Individual: lo sci alpinismo azzurro protagonista agli Europei

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinismocampionati europei

Eydallin e Boscacci sul podio dell'Individual: lo sci alpinismo azzurro protagonista agli Europei

Il piemontese secondo, il valtellinese terzo dietro allo svizzero Werner. Alba De Silvestro splendido bronzo nel giorno del tris di Gachet Mollaret.

Matteo Eydallin non delude nell'Individuale dei Campionati Europei di sci alpinismo che si stanno svolgendo sulle nevi spagnole di Boì Taüll: il piemontese, atleta del Centro Sportivo Esercito, conclude al 2° posto dietro solo allo svizzero Marti Werner. Il classe 1985 parte da subito all'attacco, deciso a portare a casa un buon risultato, e le aspettative non sono state disattese: grazie anche ad una condotta di gara magistrale l'alpino è riuscito a rimanere sempre nel gruppo di testa senza mollare l'elvetico, che ha chiuso la gara con il tempo totale di 1h23'53”5.

Al 3° posto il sondalino Michele Boscacci per un doppio podio azzurro a conferma dell'ennesima, grande stagione dello squadrone italiano.

Al femminile, Axelle Gachet Mollaret è inarrestabile e va all in intascando la terza vittoria in tre gare. Al 2° posto la svedese Tove Alexandersson, già argento sia nella sprint che nella vertical, e 3^ piazza per l'azzurra Alba De Silvestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

La gara sulle vette valtellinesi del Meriggio e dei Campelli di Albosaggia viene recuperata lunedì 1 aprile, con una competizione individuale valida come ultima tappa della Coppa Alpi Centrali, ma aperta a chiunque. Tra gli iscritti anche l’atleta di casa Michele Boscacci che vuole ritrovare la condizione dopo un forte malanno che lo ha colpito a metà marzo, in cerca di conferme per un finale di stagione di livello.