Eydallin e Boscacci sul podio dell'Individual: lo sci alpinismo azzurro protagonista agli Europei

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinismocampionati europei

Eydallin e Boscacci sul podio dell'Individual: lo sci alpinismo azzurro protagonista agli Europei

Il piemontese secondo, il valtellinese terzo dietro allo svizzero Werner. Alba De Silvestro splendido bronzo nel giorno del tris di Gachet Mollaret.

Matteo Eydallin non delude nell'Individuale dei Campionati Europei di sci alpinismo che si stanno svolgendo sulle nevi spagnole di Boì Taüll: il piemontese, atleta del Centro Sportivo Esercito, conclude al 2° posto dietro solo allo svizzero Marti Werner. Il classe 1985 parte da subito all'attacco, deciso a portare a casa un buon risultato, e le aspettative non sono state disattese: grazie anche ad una condotta di gara magistrale l'alpino è riuscito a rimanere sempre nel gruppo di testa senza mollare l'elvetico, che ha chiuso la gara con il tempo totale di 1h23'53”5.

Al 3° posto il sondalino Michele Boscacci per un doppio podio azzurro a conferma dell'ennesima, grande stagione dello squadrone italiano.

Al femminile, Axelle Gachet Mollaret è inarrestabile e va all in intascando la terza vittoria in tre gare. Al 2° posto la svedese Tove Alexandersson, già argento sia nella sprint che nella vertical, e 3^ piazza per l'azzurra Alba De Silvestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

L’opening della Coppa del Mondo, su un Rettenbach già in versione invernale, ha lanciato la stagione del Gioco dei Podi Neveitalia: le prime due gare valide per la nuova edizione hanno dato il via alla corsa per la vittoria finale, che mette in palio un weekend per due persone in Val di Fassa, da quest'anno nuovo name sponsor della sfida più amata dagli appassionati di sci. Tanti i punti assegnati ma nessun podio completo indovinato per una classifica... apertissima. A metà novembre tutti a Levi.