Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco lo squadrone azzurro dello sci alpinismo: ufficializzati gli alfieri della nazionale per il 2021/22

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinismonazionali azzurre

Ecco lo squadrone azzurro dello sci alpinismo: ufficializzati gli alfieri della nazionale per il 2021/22

Da Antonioli a Murada, tante stelle in un team che ha vinto tutto e ha il grande obiettivo di Milano-Cortina 2026, dopo l'inserimento tra le discipline olimpiche.

Un vero e proprio squadrone, quello ufficializzato oggi dalla FISI, con la delibera del Presidente Flavio Roda che ha permesso di annunciare la composizione delle formazioni azzurre di sci alpinismo per la stagione 2021/22. Il direttore tecnico sarà Stefano Bendetti, assistito dai tecnici Davide Canclini, Denis Trento e Manfred Reichegger, per provare a confermarsi sui livelli altissimi delle ultime stagioni, con il formidabile stimolo dell'appuntamento olimpico ormai neppure troppo lontano, e parliamo dei Giochi di Milano-Cortina 2026 che vedranno l'esordio di questa disciplina nel grande evento a cinque cerchi.

La squadra senior maschile è guidata da due fari quali sono Robert Antonioli e Matteo Eydallin, assieme a William Boffelli, Michele Boscacci, Nicolò Ernesto Canclini, Davide Magnini, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Alex Oberbacher e Andrea Prandi.

Alba De Silvestro è il riferimento del quintetto femminile composto anche da Giulia Murada, Ilaria Veronese, Giulia Compagnoni e Mara Martini, mentre, mentre sono cinque gli U23, con Sebastien Guichardaz, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Samantha Bertolina e Lisa Moreschini. Infine i sette Under 20: Rocco Baldini, Marco Salvadori, Luca Tomasoni, Noemi Junod, Silvia Berra, Manuela Pedrana e Nicole Valli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.