Questo sito contribuisce alla audience de

E' trionfo azzurro a Flaine: nona Coppa del Mondo in fila per l'Italia, Michele Boscacci fa tris!

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocoppa del mondo 2021/22

E' trionfo azzurro a Flaine: nona Coppa del Mondo in fila per l'Italia, Michele Boscacci fa tris!

Sci alpinismo: la Sprint decisiva vede il valtellinese difendersi per un soffio dal francese Anselmet, Giulia Murada 3^ nella generale femminile. Ed è splendida tripletta azzurra tra le U23 con Moreschini davanti a Mascherona e Bertolina.

Un finale da brividi, con 19 punti difesi per coronare di nuovo un sogno, a 32 anni.

Michele Boscacci conquista la sua terza Coppa del Mondo, resistendo all'assalto del francese Thibaut Anselmet, quinto e davanti all'azzurro nella gara finale di Flaine, una Sprint che non ha visto azzurri salire sul podio, ma che ha portato all'Italia dello sci alpinismo la nona sfera di cristallo consecutiva nella disciplina.

Il successo di giornata è andato allo svizzero Arno Lietha, che ha tolto così la coppa di specialità all'iberico Oriol Cardona Coll, secondo davanti all'austriaco Daniel Zugg.

Tra le donne, solito dominio di Emily Harrop, che ha preceduto la slovacca Marianna Jagercikova e la connazionale Lena Bonnel. Per la nazionale femminile italiana, la soddisfazione del terzo posto finale in classifica generale di Giulia Murada.

A livello Under 23, trionfo totale delle ragazze azzurre nella Sprint conclusiva di Flaine: tripletta strepitosa quella firmata da Lisa Moreschini, Katia Mascherona e Samantha Bertolina, mentre il successo della prova maschile è per il transalpino Robin Galindo, davanti agli svizzeri Favre e Perreten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

La gara sulle vette valtellinesi del Meriggio e dei Campelli di Albosaggia viene recuperata lunedì 1 aprile, con una competizione individuale valida come ultima tappa della Coppa Alpi Centrali, ma aperta a chiunque. Tra gli iscritti anche l’atleta di casa Michele Boscacci che vuole ritrovare la condizione dopo un forte malanno che lo ha colpito a metà marzo, in cerca di conferme per un finale di stagione di livello.