Parte nel weekend dal Principato di Andorra la Coppa del Mondo di sci alpinismo nel comprensorio sciistico Vallnord, località Font Blanca.
La neve è arrivata abbondante nei giorni scorsi, pertanto lo svolgimento dell’individuale nell’area di Arcalis-Coma del Forat di sabato 21 e della vertical race nella stazione sciistica di Arinsal di domenica 22 è assicurato.
La prima volta che si è gareggiato a Font Blanca è stato nel 1996, quando ancora la Coppa del Mondo organizzata dall’ISMF ancora non esisteva, e la tappa sulle pendici dei Pirenei catalani è arrivata alla 14a edizione.
I detentori della Coppa del Mondo generale sono la francese Laetitia Roux, che ha vinto le ultime cinque consecutivamente, e Michele Boscacci, 27enne di Albosaggia. Quelle dell’individuale le detengono Roux e lo spagnolo Kilian Jornet, quelle della vertical race la svizzera Victoria Kreuzer e Jornet.
Individuale di Font Blanca
Sci alpinismo
Risultati delle gare d'apertura di Coppa del Mondo di sci alpinismo nel Principato di Andorra
Domenica 22 Gennaio 2017Sci alpinismo
Al via nel Principato di Andorra la Coppa del Mondo di sci alpinismo
Giovedì 19 Gennaio 2017Vertical di Font Blanca
Sci alpinismo
Risultati delle gare d'apertura di Coppa del Mondo di sci alpinismo nel Principato di Andorra
Domenica 22 Gennaio 2017Sci alpinismo
Al via nel Principato di Andorra la Coppa del Mondo di sci alpinismo
Giovedì 19 Gennaio 2017Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 26 AprileSci Alpinismo
Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via
Cora Bettoni, Venerdì 25 AprileSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Martedì 22 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Domenica 13 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 12 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Giovedì 10 AprileSKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - mtn explore
3