La Russia di Anna Sidorova fuori dalle medaglie di Sochi

La Russia di Anna Sidorova esclusa dalle medaglie di Sochi
Info foto

Getty Images

Curlingcurling Sochi 2014

La Russia di Anna Sidorova fuori dalle medaglie di Sochi

La squadra di casa, che con una vittoria su Eve Muirhead nella riedizione della finale europea di Mosca 2012 poteva ancora sperare in un tie-break per le semifinali, si è arresa per 9-6 nel primo impegno della giornata conclusiva del girone unico del torneo olimpico

Come è successo al Canada nel draw precedente contro gli Stati Uniti anche la Cina fatica nel derby con il Giappone che riesce addirittura a portare a casa la vittoria per 8-5. Le nipponiche tornano in corsa per uno degli ultimi due posti disponibili per le semifinali insieme ad altre 3 squadre.

Tra queste la Gran Bretagna è nella posizione migliore con una lunghezza di vantaggio sulle asiatiche e sulla Svizzera. Merito del successo sulle russe grazie ai quattro punti marcati nell'ottavo end.

sessione 11 donne
GBR b. Russia 9-6
Corea b. USA 11-2 (7°end)
Giappone b. Cina 8-5 (9°end)

classifica donne
8-0 Canada
6-2 Svezia
5-3 GBR
4-4 Cina
4-4 Svizzera
4-4 Giappone
3-5 Danimarca
3-5 Corea
3-6 Russia
1-8 USA

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Non sono le mie condizioni, ma sto sciando bene. Paris si lancia verso la 2^ prova, stagione finita per Eichberger

Non sono le mie condizioni, ma sto sciando bene. Paris si lancia verso la 2^ prova, stagione finita per Eichberger

Mercoledì (anticipato alle ore 10.30) il secondo training in Val Gardena prima delle gare sulla Saslong, che oggi è costata cara a Stefan Eichberger, con il duro atterraggio dalle gobbe del cammello e la diagnosi arrivata pochi minuti fa: rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Le parole di Domme e di Florian Schieder, mentre Casse (proprio per l'assenza dell'austriaco) rientra nel secondo gruppo e avrà il 3 in prova. Odermatt, oggi il più veloce, partirà con il 15 nell'ultimo test cronometrato.