Questo sito contribuisce alla audience de

David Murdoch si conferma bestia nera di Thomas Ulsrud

David Murdoch si conferma bestia nera di Thomas Ulsrud
Info foto

Getty Images

Curlingcurling Sochi 2014

David Murdoch si conferma bestia nera di Thomas Ulsrud

Sarà la Gran Bretagna a sfidare la Svezia nella semifinale maschile del torneo di curling di Sochi. Il quartetto scozzese si è imposto per 6-5 sul ghiaccio dell'Ice Cube nel tie-break con la Norvegia dei vicecampioni olimpici 2010

Nonostante lo skip di Oslo avesse vinto ai Giochi i due precedenti confronti con lo storico avversario, Murdoch ha confermato la sua capacità di dare il meglio quando conta, soprattutto contro i vichinghi.

Ulsrud, sconfitto nelle due finali degli Europei 2007 e 2008, è stato nuovamente beffatto all'ultimo stone. Dopo un match molto equilibrato in cui le squadre sono state costrette a marcare un solo punto nei primi quattro end la Norvegia ha rotto gli indugi nel quinto con il 2 sassi validi per il 4-2.

Il vero capolavoro Murdoch lo ha firmato con il lancio finale. Anzichè accontentarsi di mettere a segno un comodo draw e allungare la partita all'extra end, il due volte campione del mondo sia da junior che a livello assoluto con tre Europei a corredo, ha tirato fuori dal cilindo una bocciata memorabile da ko.

semifinali uomini
Svezia vs GBR
Canada vs Cina

2
Consensi sui social