Ghiotto dopo il Bronzo nei 10000: "Sono riuscito a migliorarmi nella gara più importante"

Ghiotto dopo il Bronzo nei 5000: 'Sono riuscito a migliorarmi nella gara più importante'
Info foto

Getty Images

Speed Skatingpechino 2022

Ghiotto dopo il Bronzo nei 10000: "Sono riuscito a migliorarmi nella gara più importante"

Il ventottenne vicentino è travolto dall'emozione dopo la cerimonia sul ghiaccio dell'Ice Ribbon.

"Sono molto felice, sarà sicuramente un ricordo indelebile che potrò scrivere sui pattini o rimmarrà impresso nella mia mente", sono le prime parole che Davide Ghiotto riesce a dire intercettato dai microfoni di RaiSport dopo la flower ceremony per la medaglia di Bronzo nei 10.000 metri di SpeedSkating.

L'azzurro per raggiungere l'obiettivo ha battuto il suo primato personale che durava dal 2017 e ci tiene a ribadirlo,  "Erano un po' di anni che non riuscivo a migliorare me stesso e sono riuscito a farlo nella gara più importante del quadriennio"

"A salire sul podio della flower ceremony ero un po' inesperto e mi sono dovuto fare spiegare cosa fare", continua l'azzurro, "Spero di realizzare presto cosa significhi questa medaglia perchè per il momento sono solo sopraffatto dall'emozione"

"L'anno scorso ero amareggiato perchè sono arrivato quarto ai Mondiali", ricorda Ghiotto.  "per cui quest'anno, anche se vedevo crescere il tempo degli avversari ho aspettato a esultare per essere veramente certo della medaglia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Albert Popov saluta HEAD dopo 15 anni. E la casa austriaca è pronta ad accogliere... Lara Colturi

Albert Popov saluta HEAD dopo 15 anni. E la casa austriaca è pronta ad accogliere... Lara Colturi

Lo slalomista bulgaro ha annunciato la decisione di cambiare, dopo aver ottenuto la storica vittoria di Campiglio: Hanno creduto in un giovane ragazzo proveniente da una piccola nazione, posso solo ringraziarli. Per quanto riguarda la 19enne valsusina che gareggia per l'Albania, sembra ormai tutto pronto per l'annuncio lasciando Blizzard dopo 4 anni. E lo spagnolo Salarich ha scelto Nordica, dopo Kranjec e Zubcic.