Questo sito contribuisce alla audience de

Eileen Gu e il primo oro della collezione arrivato con un "numero". Nella notte la finale con Leo Donaggio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylepechino 2022

Eileen Gu e il primo oro della collezione arrivato con un "numero". Nella notte la finale con Leo Donaggio

Il freeski big air ha visto la cinese (nata a San Francisco) beffare la francese Ledeux. Azzurri protagonisti della gara maschile, in programma domattina alle 4.00.

Vuole tre ori nei “suoi” Giochi Olimpici, lei di origini americane che ha acquisito la nazionalità cinese nel 2019 grazie alla mamma. Eileen Gu ha cominciato col piede giusto, firmando una vera impresa per conquistare il titolo di Pechino 2022 nella finale di freeski big air: è servito un pazzesco “1620” per piazzare un 94,50 di punteggio nella terza run per sorpassare di un soffio la principale favorita, una fuoriclasse come la francese Tess Ledeux, costretta all'argento davanti alla svizzera Mathilde Gremaud, che a sua volta ha lasciato la canadese Oldham giù dal podio.

Per Gu, ora la missione è quella di vincere la medaglia d'oro tra slopestyle e halfpipe, ma il prossimo appuntamento con le specialità del freestyle riguarda gli uomini ed è prevista tra poche ore: mercoledì alle ore 11.00 locali (le 4.00 in Italia), ci sarà la sfida per il titolo del freeski big air maschile con un azzurro al via, un ottimo Leonardo Donaggio che ha centrato la finalissima col decimo punteggio in qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social