Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Fischnaller sul podio a metà gara, ma non si accontenta: "Posso recuperare quei 3 decimi"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Dominik Fischnaller sul podio a metà gara, ma non si accontenta: "Posso recuperare quei 3 decimi"

Slittino: il leader azzurro è terzo, domenica le due run decisive per conquistare la prima medaglia olimpica della carriera. Ludwig e Kindl sono lontani, ma non troppo...

Il terzo posto maturato da Dominik Fischnaller al termine della giornata odierna che ha aperto il programma di Pechino 2022 per quanto riguarda lo slittino, con le prime due run del singolo maschile, accende una speranza per una potenziale medaglia dell'altoatesino, già brillantissimo nei training ufficiali dei giorni scorsi, prima che arrivasse la tegola della positività al Covid del cugino Kevin.

Parlando a fisi.org, oltre a raccontare le dinamiche delle due discese, Dominik fa anche un confronto con le Olimpiadi coreane dove perse il bronzo per un soffio. “A PyeongChang le prime due manche non erano state buone, oggi nella prima non ho rischiato, cercando di fare meno errori possibili e forse per questo mi è mancato un po' il tempo. Nella seconda ho rischiato di più, commettendo due errori, ma abbastanza ininfluenti visto che con Ludwig e Kindl il tempo è stato simile.

Domani dovrò far bene quanto oggi; tre decimi di svantaggio sono recuperabili se riesco a far bene, approfittando magari di qualche errore dei miei avversari. La slitta risponde bene, non ho fatto cambi da quando sono qui: mi sento bene e mi piace la pista”. Fischnaller ha l'occasione di poter centrare la prima medaglia olimpica in carriera, lui che di podi ne ha ottenuti 29 in Coppa del Mondo.

Soddisfatto nonostante qualche errore di troppo anche Leon Felderer, a ridosso della top ten, risultato a cui punta nella giornata di domenica. “La prima manche un po' meglio, ma non troppo buona. Ho commesso piccoli errori dopo la curva uno e la sei, domani dovrò fare due belle discese e poi vedremo dove sarò”, ha dichiarato alla FISI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social