Alla Mostra del Cinema di Venezia il docufilm di Ghedina che carica Brignone verso i Giochi: "Ce la può fare"

Foto di Redazione
Info foto

Milano Cortina 2026

Milano Cortina 2026l'evento

Alla Mostra del Cinema di Venezia il docufilm di Ghedina che carica Brignone verso i Giochi: "Ce la può fare"

Kristian Ghedina è stato ospite dell'82esima edizione di un appuntamento clou che comprende anche l'opera sul "Ghedo" presto nelle sale. "Milano Cortina 2026 lascerà un'eredità, ne sono convinto".

Una giornata intera nel cuore delle meraviglie di Venezia, vivendo al Lido un evento che l’ha visto direttamente protagonista.

Kristian Ghedina ha partecipato attivamente al mercoledì dell’82esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, al fianco del governatore Zaia e del ministro Salvini anche per celebrare le torce olimpiche dei Giochi di Milano Cortina 2026 che, da ampezzano doc, sente davvero suoi.

Soprattutto, c’è il docufilm “Kristian Ghedina – Storie di sci” presto in uscita nelle sale e il fenomenale velocista azzurro non poteva che lanciarlo in prima persona in un’occasione così importante. Ai microfoni di Sportitalia, intervistato da Gianluca Viscogliosi, “Ghedo” ha parlato di tanti temi a partire dalla legacy che le Olimpiadi dovranno lasciare nel nostro paese: “Se non avessi una certa età vorrei ancora partecipare ai Giochi in casa, eccome – ha sorriso Kristian, che a Torino 2006 fu comunque in pista nell’ultima edizione italiana a cinque cerchi – Siamo a pochi mesi dall’inizio e sono convinto che sarà davvero un grande evento e ne beneficeranno tutti, pensando soprattutto al post Olimpiadi.

C’è fermento, ma anche gente che si lamenta per i tanti cantieri, necessari però per il bene del territorio. E poi se penso alla pista di bob a Cortina, tanto criticata, è davvero un gioiello e spero invogli tanti giovani a praticare di nuovo le discipline del budello come ai tempi di Eugenio Monti”.

Pensando allo sci alpino, sulle chances italiane di medaglia Ghedina parla naturalmente “della squadra femminile che è super, ma a Cortina avremo anche un grande curling. Federica Brignone? Sono sicuro che stia lavorando per arrivare al top della forma per queste Olimpiadi e chiaramente prima la Coppa del Mondo, ha sulle spalle il peso di aver vinto la generale e altre due sfere di cristallo, ma deve rientrare dopo un infortunio che purtroppo è stato molto serio. Sono convinto che ce la farà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social