Questo sito contribuisce alla audience de

Coronet Peak, tra i posti incantati de "Il Signore degli Anelli"

sciare sulle nuvole
New Zealand

Coronet Peak, tra i posti incantati de "Il Signore degli Anelli"

Si chiama Coronet Peak ed è una delle principali località sciistiche della Nuova Zelanda, situata nella regione di Otago, nella parte sud orientale dell’Isola del Sud, a 18 km da Quennstown a 1649 metri di altezza sul livello del mare. Caratteristica principale di Coronet Peak è il sistema di innevamento grazie al quale il comprensorio sciistico ha ricevuto in passato il premio Engineering Award istituito per il progetto “Coronet Peak ski area snowmaking infrastructure and resorvoirs”. Con 124 generatori a ventola e 78 lance, rappresenta l’impianto di innevamento più grande dell’emisfero australe.

 

Altra caratteristica di Coronet Peak, che è motivo di attrazione di turisti, è la pratica dello sci notturno. Durante la stagione, che aprirà l’8 giugno e si concluderà il 6 ottobre, sarà possibile sciare tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 e, da luglio sino a metà settembre, solamente il venerdì e il sabato, sarà possibile continuare a sciare fino alle 21.00.

Video non disponibile
Video : Sci notturno a Coronet Peak

Strutture di livello mondiale e condizioni eccellenti ne fanno la destinazione più emozionante di tutta la Nuova Zelanda per gli amanti della neve di qualsiasi livello. Il comprensorio sciistico, è dotato di 3 seggiovie, quattro tapis roulant,  uno skilift e 280 ettari di piste da cui è possibile sciare godendosi lo scenario mozzafiato del Lago Wakatipu, incantevole posto dove sono state girate alcune scene del film “Il Signore degli Anelli – Le due Torri”,  e del Lago Hayes.

Piste adatte a tutti i tipi di sciatori: la Big Easy per i principianti, M1, Greengates and Shirtfront per chi ha una sciata di medio livello, e la Exchange Drop e la Back Bowls per i più esperti.

Coronet Peak, oltre a essere una rinomata stazione sciistica neozelandese, è anche sede di  diversi eventi sportivi come l’Australia New Zeland Continental Cup, a cui partecipano i campioni della Coppa del Mondo di sci, e i Winter Games New Zeland che quest’anno si terranno dal 15 al 25 agosto.

Oltre allo sci, è possibile anche praticare altre attività tra cui passeggiate in mountain bike sulla Skipper Road costeggiando l’omonimo canyon di 22 km o visitare il giardino botanico di Queenstown o ancora attraversare il Lago Wakatipu in battello e raggiungere Walter Peak.

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Coronet Peak

20 foto, ultima del Sabato 1 Giugno 2013