Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare Col Cuore, a Trento Denise Karbon e la coppa

Logo Sciare col Cuore (© Mediaplan)
Trentino

Sciare Col Cuore, a Trento Denise Karbon e la coppa

Denise Karbon e la Coppa del Mondo di Gigante di cristallo, ma anche gli altri azzurri grandi protagonisti alle Finali Fis di Bormio e i grandi campioni dello sci del passato, saranno gli attori d'eccellenza della prima edizione di “Sciare col Cuore”, l'evento sciistico a scopo benefico in programma venerdì prossimo (21 marzo) sul Monte Bondone, sulla montagna di Trento, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca e in particolare a favore dei bambini. Una finalità capace di commuovere persino Celina Seghi, la grande campionessa dello sci d'altri tempi che sarà presente all'evento.

Ancora una volta il Trentino si conferma cuore pulsante dello sci ma questa volta come funzione sociale a scopo benefico. E proprio questa valenza è stata colta dai grandi campioni azzurri. Alla serata di Gala prevista la sera di giovedì 20 marzo al Grand Hotel Trento sarà presente Denise Karbon con la magica Coppa di cristallo che sabato ha premiato la migliore sciatrice della stagione in slalom gigante. Il giorno dopo, sulle piste del Monte Bondone ci saranno Giorgio e Pierino Gros, Kristian Ghedina, Daniela Ceccarelli, Karen Putzer, Nicole Gius, Kurt Landstaetter, Matteo Nana, Werner Perathoner, Cristian Deville e Chiara Costazza. Sarà presente anche il fondista trentino "Zorro" Cristian Zorzi, da sempre in prima linea a sostenere iniziative di solidarietà.

A promuovere “Sciare col Cuore” è Dody Nicolussi, l'ex sciatrice ed oggi giornalista sportiva di Sky, che proprio sul Monte Bondone, dove vive ancor'oggi la sua famiglia, ha letteralmente mosso i primi passi sulla neve.

L'iniziativa è stata presentata oggi alla Cassa Centrale delle Casse Rurali alla presenza, anche, dell'assessore provinciale Iva Berasi, dell'assessore comunale Andrea Robol, del direttore dell'Apt di Trento Carlo Guardini, del responsabile Marketing della Casse Rurali Ivan Pedrotti e di Mario Cristofolini.

Per la prima edizione di “Sciare col Cuore” i fondi raccolti andranno a favore della Lega Italiana Lotta contro i Tumori e all’Associazione i Bindun, ideata dall’amico Beppe Bergomi che da anni è impegnato nella costruzione di case di accoglienza per mamme e bambini in condizioni di disagio gestite dalla Cooperativa Sociale Agorà 97. Di qui l'appoggio anche del Pool sci Italia ovvero delle aziende che supportano la Federazione italiana Sport Invernali.

“Sciare col Cuore” è articolata in due giornate di simpatici confronti agonistici. Il 21 marzo alle 9.30 prenderà il via la gara non competitiva a squadre aperta a tutti gli sciatori. Ogni squadra sarà composta da 8 sciatori e sarà capitanata da un atleta azzurro che darà il nome al team.
Il tempo finale di ogni squadra, corrisponderà alla somma dei tempi realizzati dai singoli componenti. Al termine, pranzo in quota per tutti i partecipanti, premiazione e estrazione di premi. Grandi e piccini, amanti dello sci di qualsiasi livello, potranno vivere una giornata di sci in compagnia di tanti campioni, contribuendo così ad un’importante progetto di solidarietà.

Giovedì 20 marzo 2008 alle 20.00 al Grand Hotel Trento si terrà il Gran Galà con la presenza dei grandi campioni, a cominciare da Denise Karbon. Durante la serata si svolgerà una LOTTERIA BENEFICA con premi gentilmente offerti dalle aziende del Pool Sci Italia. Il costo è di 80 euro.
 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!