Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Radical WC 130 presentato da Marsaglia

Sci e Attacchi

Rossignol Radical WC 130 presentato da Marsaglia

Il Rossignol Radical WC 130 è lo scarpone da gara che completa il pacchetto proposto da Rossignol per agonisti e sciatori di altissimo livello, Matteo Marsaglia ci illustra le specifiche dello scarpone in oggetto, indicandone i profili tecnici e le accortezze per elevarne il comfort.

Il Rossignol Radical WC SI 130 è direttamente derivato dalle corse, ma vanta un fitting più comodo grazie ad alcuni accorgimenti particolari. In primo luogo la pianta del piede è larga 97mm, un ottimo compromesso tra comodità e precisione (alcuni scarponi race arrivano a 93mm di pianta!).

La scarpetta inoltre è realizzata con il sistema Foam Fit Plus Heating Sole Preset, che garantisce non solo adattabilità al piede di ciascuno ma anche un buon apporto di calore, che non guasta mai.

La tecnologia Sensor Inside inoltre permette di avere un contatto diretto tra piede-scarpetta-scafo, evitando quindi quei vuoti o quelle compressioni eccessive che penalizzano la precisione della sciata.

Il flex è di 130 nominali sia sul gambetto che sullo scafo, i ganci hanno regolazione micrometrica e realizzati in alluminio.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio
Test prodotti

Buyer's Guide - Su Neveitalia le principali novità 2024/2025 testate in anteprima.

Federico Casnati, Giovedì 22 Febbraio 2024
Sci e attacchi

Masterclass Völkl, nella linea Racetiger per il 2024/2025 un rinnovato Master GS

Angelo Bonorino, Lunedì 12 Febbraio 2024

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!