Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Radical WC 130 presentato da Marsaglia

Sci e Attacchi

Rossignol Radical WC 130 presentato da Marsaglia

Il Rossignol Radical WC 130 è lo scarpone da gara che completa il pacchetto proposto da Rossignol per agonisti e sciatori di altissimo livello, Matteo Marsaglia ci illustra le specifiche dello scarpone in oggetto, indicandone i profili tecnici e le accortezze per elevarne il comfort.

Il Rossignol Radical WC SI 130 è direttamente derivato dalle corse, ma vanta un fitting più comodo grazie ad alcuni accorgimenti particolari. In primo luogo la pianta del piede è larga 97mm, un ottimo compromesso tra comodità e precisione (alcuni scarponi race arrivano a 93mm di pianta!).

La scarpetta inoltre è realizzata con il sistema Foam Fit Plus Heating Sole Preset, che garantisce non solo adattabilità al piede di ciascuno ma anche un buon apporto di calore, che non guasta mai.

La tecnologia Sensor Inside inoltre permette di avere un contatto diretto tra piede-scarpetta-scafo, evitando quindi quei vuoti o quelle compressioni eccessive che penalizzano la precisione della sciata.

Il flex è di 130 nominali sia sul gambetto che sullo scafo, i ganci hanno regolazione micrometrica e realizzati in alluminio.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Dobermann Spitfire Pro 70-76: L’iconico multi-raggio di Nordica

Press Release, Giovedì 23 Gennaio
Sci e attacchi

Dal Monte Bianco tutta la gamma Dynastar dedicata allo Scialpinismo

Press Release, Martedì 21 Gennaio
Sci e attacchi

Rossignol NOVA, performance e stile per lei

Fabio Poncemi, Mercoledì 8 Gennaio
Sci e attacchi

Dalbello DS ASOLO FACTORY, il campione del mercato si fa più leggero.

Angelo Bonorino, Giovedì 12 Dicembre 2019