Questo sito contribuisce alla audience de

Pirovano al Passo dello Stelvio: alle porte l'inizio della grande stagione dello sci estivo

Ghiacciaio e SkiArea
Info foto

Pirovano Stelvio

Sci Estivo

Pirovano al Passo dello Stelvio: alle porte l'inizio della grande stagione dello sci estivo

Condizioni del ghiacciaio ottimali questa primavera al Passo dello Stelvio, dove Pirovano,  l'Università dello sci, si appresta ad inaugurare una nuova grande stagione di sci estivo sul ghiacciaio dello Stelvio, ad oltre 3.400 metri di quota.

A sancire l'esordio 2010 – da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno – l'imperdibile appuntamento con la manifestazione "White Feeling", i cui principali ingredienti saranno: quattro giorni di discese in fuori pista guidati dallo staff dei maestri Pirovano, alla scoperta degli itinerari freeride più emozionanti del comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio; una ricarica di energia con ottime cene tipiche accompagnate da una nutrita selezione di vini Valtellinesi a Altoatesini; aperitivi; cocktail; un coinvolgente intrattenimento serale e… molto altro ancora!

    Le condizioni del ghiacciaio si presentano ottimali, il manto nevoso accumulatosi nel corso di questo generoso inverno è, infatti, superiore a 5 metri; "montagne" di neve perfettamente conservate in virtù anche delle perturbazioni che hanno caratterizzato questa prima parte del mese di maggio, con conseguenti abbassamenti delle temperature e ulteriori, copiose, precipitazioni nevose.
Nonostante le intemperie, i mezzi battipista e tutti gli uomini della società impianti sono però al lavoro per garantire l'apertura ufficiale delle piste da sci fissata per sabato 29 Maggio 2010.

    L'albergo Pirovano Quarto - una struttura alberghiera dotata di ogni comfort, nonostante si trovi a quasi 3.000 metri di quota - e la sua prestigiosa scuola di sci, continueranno a proporre per tutta l'estate, fino ad autunno inoltrato, eventi e pacchetti di soggiorno "tutto incluso", adatti alle esigenze di tutti.
Vacanze su misura nel paradiso dello sci estivo, per consentirvi di trascorrere un week-end o un'intera settimana sugli sci anche a ferragosto, usufruendo di uno staff di maestri altamente qualificati che organizza corsi adatti a tutti: dal principiante che deve apprendere i fondamenti, fino all'agonista che vuole mantenersi in allenamento e perfezionare tecnica e stile.
Relax e divertimento in un albergo con zona benessere – piscina, sauna, idromassaggio, bagno turco, discoteca, sala proiezioni, collegamento internet WIFI, wine bar, panoramica terrazza solarium e staff di animazione.

A concludere la stagione, a fine ottobre, due importanti manifestazioni : SnowFestival 2010 e easyCamp di Snowmotion.  

    Questa estate vi aspettiamo al Passo dello Stelvio!  Scoprite le proposte esclusive Pirovano ed il corso di sci più adatto a voi sul sito www.pirovano.it

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Condizioni Ghiacciaio fine Aprile 2010

foto, ultima del Venerdì 14 Maggio 2010

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!