Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo Rossignol Soul 7

S7_2
Sci e Attacchi

Il nuovo Rossignol Soul 7

È appena stata presentata la nuova serie Soul 7 della Rossignol, con una grossa novità di innovazioni tecnologiche. La nuova e innovativa struttura allmountain oriented dell'S7 lo rende ancora più appetibile.

La novità più evidente la si trova in punta e si chiama Air Tip: è una struttura interamente rinnovata e brevettata, a nido d'ape. Questo disegno riduce il peso e riduce drasticamente il peso e l'oscillazione dello sci (di quasi il 30%). Si aumenta così notevolmente la manovrabilità, dando lo sci una sensazione di ultra leggerezza.
Rinforzato con ABS per una maggiore durata e una maggiore rigidità torsionale.
Ad aiutare la riduzione di peso complessivo (-20%) ci pensa anche la nuova struttura ultraleggera in legno Paulonia studiato dal Race departement della Rossignol, in grado di assicurare la manovrabilità senza compromettere la performance in discesa veloce.

Anche il profilo è stato riprogettato: è ovviamente rocker per offrire una maggiore versatilità. La punta, in particolare, adotta un rocker progressivo, sulla scia di quanto visto con il sistema Cascade, che rende la spatola più precisa quando la neve è dura e maggiormente flessibile quando la neve è soffice, garantendo un galleggiamento migliore e una governabilità dello sci senza sforzo, con un preciso controllo della velocità.
Viene utilizzato inoltre il visco, un materiale elastometro che ammortizza la transizione rocker / camber, riducendo il "tip flap" e aumentarndo la stabilità e il controllo con il contatto con la neve. Sotto lo scarpone si ritrova un camber tradizionale, utile sulla neve battuta.

Rossignol ha creato anche una pagina Facebook per lo sci in questione, per seguirne la presentazione: 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Rossignol S7

4 foto, ultima del Mercoledì 9 Gennaio 2013

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!