Venerdì 15 Novembre, 19:50
Utenti online: 43
Federico Casnati
Federico Casnati

Da "La Sportiva" i nuovi scarponi Spectre e Stratos

La Sportiva, la stagione 2016/17 porta i nuovi scarponi Spectre e Stratos

Sono tante le novità che bollono in pentola per il 2016/2017 de La Sportiva , tra cui il totale rifacimento dello scarpone Spectre e la nuova edizione della scarpa Stratos, il top di gamma dell'azienda della Val di Fiemme.

Spectre è lo scarpone quattro leve di La Sportiva, che è stato radicalmente riprogettato. Per la prossima stagione ci sarà infatti un nuovo scafo, con rinforzi sulle parti in maggior sforzo e dotato di un flex più rigido, al fine di favorire il controllo in discesa.
I focus della scarpa rimangono la suola in Vibram, l’ampio range di camminata e la estrema leggerezza per uno scarpone a quattro leve.
Spicca infine, essendo La Sportiva la prima sul mercato a offrire questa soluzione, la triplice compatibilità dello scarpone con gli attacchi: attacchi da scialpinismo classici, attacchi Ski Trab e attacchini Dynafit.

Lo Stratos è invece lo scarpone “fuoriserie”, dedicato alle gare. Si parte dall’idea di base: uno scarpone iper leggero, con grande capacità di movimento e rigidità estrema in discesa.
Lo Stratos propone una struttura in carbonio laminato, un nuovo cricchetto centrale e un nuovo fit, il tutto con un peso di soli 500gr.

Prosegue, infine, la collaborazione con Ski Trab, in modo da avere una serie di sci marchiata La Sportiva intonata graficamente con il resto della gamma.

ę RIPRODUZIONE RISERVATA