Lunedì 20 Novembre, 7:04
Utenti online: 456

Rossignol Soul7 HD Konect

2016 2017 Versione 2018
scheda aggiornata il 16 Ottobre 2017
Capacità:
esperto
Lunghezza:
156,164,172,180,188
Raggio:
18m @ 188
Sidecut:
136/106/126@188
Weight of a couple:
3800
|
126 mm
|
106 mm
|
136 mm

Il risultato del Test Neve Italia

  • Rispondenza al profilo
    SI al 97 %
    RossignolSoul7 HD Konect (2018)4.18
  • Stabilità
    3.57
  • Comfort
    4.43
  • Maneggevolezza
    4.29
  • Galleggiamento
    4.86
  • Precisione
    3.57
  • Stacco
    3.86
  • Fase Aerea
    4.00
  • Atterraggio
    3.86

Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite. La linea Freeride di Rossignol risulta la più venduta a livello globale ed è per questo che i modelli Freeride di Rossignolrisultano rivisitati ma non stravolti rispetto ai modelli della passata stagione.
Il modello Soul 7 HD Konect si è aggiudicato il terzo posto nella classifica degli sci scelti dai Tester Neveitalia per la categoria Freeride.
Bellissimo sci, ha un ottima stabilità e precisione e risulta facile da usare racconta entusiasta Alex Favaro che trova lo sci senza punti deboli. Uno sci che eccelle per la sua maneggevolezza, molto divertente che permette di fare tutto sentenzia Marco Suppa. Per Andrea Bergamasco lo sci risulta facile, intuitivo ed agile, che se la cava un po' in tutte le situazioni, ideale per sciatori di tutti i livelli. Viviana Maffei trova lo sci maneggevole e facile da girare. Maneggevole, facile e con buon galleggiamento per le guide alpine Paolo Pernigotti e Fabio Iacchini.
I punti deboli del Rossignol Soul 7 HD Konect riscontrati duranti i test sono la morbidezza della spatola associata ad un rocker pronunciato fa si che ad alte velocità la spatola risulti poco precisa e tenda a perdere di stabilità, la coda anch'essa troppo morbida non aiuta in fase di atterraggio da salti e Cliff.
Rossignol Soul 7 HD Konect testato nella misura 180 è risultato essere uno sci da Freeride polivalente, intuitivo e maneggevole che appena messo ai piedi sembra di averci sempre sciato sopra, morbido e leggero ideale per tutti e ottimo compagno in ogni situazione e su qualsiasi condizione del manto nevoso.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile anche neofiti e principianti del Freeride di qualsiasi livello tecnico. Ideale per le giornate di neve fresca fuori pista, ottimo per il Touring vista la sua leggerezza e polivalenza, Powder, Backcountry, Heliski.

Cosa dice l'azienda

Da La Grave ai podi del Freeride World Tour, il mito si rinnova!
Dopo più di 230.000 paia venduti in tutto il mondo e numerosi riconoscimenti, dopo aver rivoluzionato il pianeta del freeride, Soul 7 si rinnova e consente ai freerider di migliorare ancora di più le loro prestazioni grazie ad una fibra Carbon Alloy Matrix ottimizzata. Questa nuova generazione di fibre rivoluzionarie, unione unica di carbonio e basalto legati con fibre di vetro, conferisce allo sci potenza e solidità, assicurando allo stesso tempo dinamismo e leggerezza. Totalmente ridisegnato dalla spatola alla coda, Soul 7 HD testimonia l’ingresso di Rossignol in una nuova era di innovazione, segnata dalla tecnologia Air Tip 2.0, una rivoluzione che passa per il design. La nuova spatola, più larga, più fine e più leggera, rinforzata con una struttura 3D e completamente integrata nello sci, lo rende più leggero e ancora più potente, spingendo ancora un po’ più avanti le frontiere del possibile.

(Descrizione fornita dal produttore)

Tecnologie:

Struttura: Minicap Sandwich Carbon Alloy Matrix / Air Tip 2.0
Anima: Light Wood Core
Tecnologia: Powder Turn Rocker 50% high / Camber 50% low
Sistema di interfaccia: Konect
Antivibrante: Free Vas

Presentazione
Ski Test Neveitalia
Ski Test Rossignol 2017/2018
Ski-Test 2018: gli Sci Rossignol in testa alle classifiche sia in pista che fuoripista
Neveitalia Sport
Domracheva e Vittozzi si uniscono a Rossignol
A meno di due mesi dall'inizio della stagione olimpica, l'azienda francese ha annunciato i nuovi...
Petra Vlhová rinnova con Rossignol per due anni
La squadra Rossignol punta sempre di più sui giovani: nel gruppo francese ci sono un nuovo...
Christof Innerhofer e Michael Matt rinnovano per due anni con Rossignol
Rossignol ha ufficializzato il prolungamento biennale dei loro contratti per Christof Innerhofer e...