Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Soul 7 HD Konect

FreerideLIVELLO 6/7

Rossignol Soul 7 HD Konect

2018 2019 Versione 2020
sci rossignol Soul 7 HD Konect

Cosa dice l'azienda

Sia in curva che nel carving, il Soul 7 HD unisce versatilità, istinto e prestazioni energiche per arrivare ovunque ti porti la neve. L'anima leggera in legno e il rivestimento in carbonio creano uno sci reattivo e potente che si destreggia senza problemi tra la neve morbida e le condizione miste. Scendi lentamente o metti il turbo. Sulle piste o fuori. Grazie alla larghezza centrale di 106 mm lo sci galleggia sulla neve morbida e mantiene l'alta velocità sulle curve ad arco per tornare agli impianti di risalita.

Massimo galleggiamento
Il Powder Rocker permette di galleggiare facilmente e controllare agilmente gli sci anche nella neve alta, con la giusta energia e aderenza per prestazioni freeride sempre migliori

Flex bilanciato, massima potenza
Il Carbon Alloy Matrix offre il giusto equilibrio tra flessibilità, aderenza delle lamine e assorbimento delle vibrazioni per la massima potenza

Leggerezza e divertimento
La tecnologia Air Tip migliora il galleggiamento e il controllo in caso di neve alta

Sterzate semplici per il massimo del divertimento
La sciancratura al centro offre un controllo sicuro sotto lo scarpone per una manovrabilità all'insegna del divertimento

Stabilità e leggerezza
L'anima in legno di paulonia riduce il peso degli sci per il giusto equilibrio tra peso, potenza e manovrabilità



Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 164,172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 17@180m @ 180

Sidecut:126/106/136 @ 180

Peso:3700 @180 g

Bindings:SPX 12 GW B120 o HM ROTATION 12 D120

Tecnologie:

Costruzione: RECTANGULAR SIDEWALL

Materials

Nucleo PAULOWNIA WOOD CORE
Rinforzi CARBON ALLOY MATRIX

AIR TIP

Esclusiva tecnologia Rossignol brevettata! La spatola viene da una parte riempita d'aria per ottenere la massima leggerezza e dall'altra strutturata in modo tale da conservare una rigidità torsionale ottimale. Il peso dello sci risulta ridistribuito, le estremità liberate per garantire maggior agilità, sicurezza e polivalenza. Il centro di gravità portato più vicino alla parte mediana dello sci concentra la forza sotto i piedi dello sciatore.

CENTERED SIDECUT
Sciancratura centrata per performance su pista. Potente presa di spigolo ed energia sulla neve addomesticata.

CARBON ALLOY MATRIX


Concepita per raggiungere il top della potenza, stabilità e aderenza, la CARBON ALLOY MATRIX segna l'avvento di una generazione di fibre rivoluzionarie. L'abbinamento unico di carbonio e basalto tessuti con fibre di vetro è il frutto di un sapiente dosaggio rimasto ancora inimitato. Questa fusione conferisce allo sci potenza e solidità, garantendo al contempo dinamismo e leggerezza, senza dimenticare l'assorbimento ottimale delle vibrazioni e un flex bilanciato, dalla spatola alla coda.

RECTANGULAR SIDEWALL
La costruzione RECANGULAR SIDEWALL offre una combinazione di materiali nonché pareti presenti su tutta la lunghezza dello sci, che permettono di ottimizzare presa, equilibrio e potenza dello sciatore.

POWDER ROCKER
Sul 90% della lunghezza, questo sci è dotato di un camber che fornisce potenza, sensibilità eccellente alla neve e aderenza alla pista. Il restante 10%, in corrispondenza della spatola, è dotato di un rocker basso che consente un facile approccio e controllo della curva.

PAULOWNIA WOODCORE
This high-performance sandwich construction features a lightweight PAULOWNIA wood core, reducing weight by 30% for enhanced agility, maneuverability, and control while CARBON ALLOY MATRIX technology supplies high-definition power, stability, and grip without the additional weight of metal laminates.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 73 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Lo sci da Freeride più venduto nella storia del marchio francese di anno in anno si rinnova dal punto di vista grafico ma rimane identica la costruzione con il Powder Rocker e il Carbon Alloy Matrix.

Il Soul 7 HD Konect si è sempre piazzato sul podio dei Top ski Freeride durante i test di Neveitalia fin dal suo esordio nel 2016/2017 e anche quest’anno si  riconferma un ottimo sci da Powder e da Backcountry, divertente, poco impegnativo, ideale per sciatori di qualsiasi livello tecnico sia maschile che femminile.
Testato nella misura 180cm è risultato essere uno sci “rapido e preciso in tutti gli archi di curva, molto stabile, facile e con buon galleggiamento commenta a caldo di Alex Favaro. Alex Perego rimane colpito dal fatto che lo sci ”se la cavi un po' in tutte le situazioni, è morbido e funzionale: l'ideale per imparare a fare  freeride, invoglia ad andare nella neve fresca”, mentre Giulio Ostinelli trova lo sci eccelle per la sua maneggevolezza che lo rende “molto divertente e facile da usare: bello e intuitivo”. Testato su neve crostosa, il Soul 7 si comporta egregiamente, facile anche nei salti dove ha un buon comportamento aereo racconta entusiasta il maestro Giulio Ostinelli.
I punti deboli del Rossignol Soul 7 HD Konect si concentrano nella perdita di stabilità data dalla morbidezza della spatola associata al rocker pronunciato: questo comporta che ad alte velocità la spatola risulti poco precisa e poco maneggevole su nevi polverose, dove per condurlo ci vuole un impegno fisico maggiore per ottenere il meglio, 

Rossignol Soul 7 HD Konect testato nella misura 180cm è risultato essere un ottimo sci da Freeride facile, intuitivo e maneggevole giocoso ideale per chi si avvicina al freeride.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile anche neofiti e principianti del Freeride di qualsiasi livello tecnico. Ideale per le giornate di neve fresca fuori pista, ottimo per il Touring vista la sua leggerezza e polivalenza, Powder, Backcountry, Heliski.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci rapido e preciso in...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Morbido e...”

Alex Penengo

Alex Penengo Freeski Tester

“Stabilità in...”

Giulio Ostinelli

Giulio Ostinelli Maestro di sci

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Alex Penengo Alex Penengo Freeski Tester
Giulio Ostinelli Giulio Ostinelli Maestro di sci

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.