Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Soul7 HD

FreerideESPERTOAllMountain Freeride

Rossignol Soul7 HD

2015 2016 Versione 2017 2018 2019 2020
sci rossignol Soul7 HD

Cosa dice l'azienda

Freeride United, il mito si rinnova! Tutte le tecniche, tutte le curve, tutte le emozioni in un solo sci: freeride, backcountry, big mountain, freerando… Soul 7 HD è “Fusion”! Leggerissimo, stabile, divertente e ancora più performante, Soul 7 HD mantiene lo stesso virtuosismo sia in salita che in discesa. La spatola Air Tip® è stata concepita in maniera innovativa per dare vita allo sci più leggero della categoria e la nuova generazione di fibre (Carbon Alloy Matrix) ne elevano le prestazioni sotto tutti gli aspetti. Il feeling sostituisce la tecnica e lo sci diventa istintivo, divertente e ultra maneggevole, garantendo versatilità, aderenza e sicurezza sulla neve dura. Con Soul 7 HD l’intuito è al posto di comando!

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 180

Sidecut:136/106/126 @ 180

Terreno:20% pista/ 80% fuoripista

Peso:3800 g

Bindings:SPX 12 DUAL WTR B120 Black Yellow

Tecnologie:

AIR TIP: Una tecnologia esclusiva e brevettata da Rossignol! La spatola è piena d’aria per garantire la massima leggerezza e al tempo stesso, strutturata per mantenere una rigidità ottimale in torsione. Il peso dello sci viene ridistribuito e le estremità sono libere per garantire maggiore manovrabilità, sicurezza e polivalenza. Il centro di gravità della spatola, riportato più vicino al centro dello sci, concentra la forza sotto i piedi dello sciatore. La rivoluzione del rocker è cominciata!!!

CARBON ALLOY MATRIX: Questa fibra innovativa inaugura una nuova era, quella dei materiali ad alto rendimento. Leggerissima e ad altissime proprietà meccaniche, la CAM migliora le prestazioni dello sci sotto tutti gli aspetti: tenuta e versatilità, precisione e libertà di movimento, stabilità e maneggevolezza. La CAM è una fibra che associa carbonio e basalto. Il carbonio conferisce spinta, leggerezza e trasmissione, mentre il basalto vanta ottime proprietà ammortizzanti e stabilizzanti.

POWDER TURN ROCKER: Una struttura con il 50% di curvatura sotto il piede e il 50% di rocker su spatola e coda. La curvatura leggera sotto il piede garantisce una buona tenuta sulle piste battute. L’efficace rocker, posto in corrispondenza della spatola, aumenta il galleggiamento sulla neve fresca e permette di provare nuove sensazioni e ridurre l’affaticamento. Il rocker sulla coda facilita il controllo della sciata.

FREE VAS: Un connubio perfetto tra Air Tip e anima in paulonia. La tecnologia V.A.S. offre un eccellente comfort al passaggio da un tipo di neve all’altro, limitando le vibrazioni. Lo sci diventa più controllabile e affidabile, quindi facile da usare. Grazie a questa tecnologia, inoltre, il contatto con la neve risulta più morbido e confortevole. Un autentico piacere. 

CENTERED SIDECUT: Una sciancratura stretta, molto breve sotto il piede, garantisce una tenuta elevata e, al tempo stesso, concentra la potenza proprio al centro dello sci, liberando le estremità e rendendo gli sci molto più divertenti.

MINICAP SANDWICH: Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.

LIGHT WOOD CORE: Sci ancora più leggeri (fino al 15% in più) grazie a una nuova anima in paulonia, un legno meno compatto, ma ugualmente resistente. Abbinati a fibre diagonali, i nuovi sci sono ancora più performanti: semplificano il movimento da sci alpinismo in salita e consentono discese più stabili, agili e divertenti. Gli sci larghi non sono mai stati così facili da usar


Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Lo sci da Freeride più venduto nella storia del marchio francese cambia livrea ma si conferma quasi immutato rispetto alla versione 2016.
Rossignol
Soul 7 HD testato nella misura 180 è risultato essere uno sci intuitivo e polivalente, uno sci adatto a tutti e facile ad inizio curva sentenzia Andrea Bergamasco, che lo consiglia anche ad un pubblico femminile. Divertente per saltare e ottimo nella neve polverosa “Powder” per Paolo Pernigotti, leggero e intuitivo lo ha trovato Giacomo Blengini.
I Tester hanno trovato lo sci poco stabile su nevi trasformate e ventate in velocità.
Il
Soul 7 HD si riconferma un ottimo sci da Powder e da Backcountry, divertente e poco impegnativo, ideale per sciatori di qualsiasi livello tecnico sia maschile che femminile.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“La punta perdona tutta”

Matteo Boffi

Matteo Boffi Guida Alpina

“Salti, Sibbing, fase...”

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti Guida Alpina

“Galleggiamento ottimo”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Sci adatto a tutti,...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider

“Leggere e intuitivo in...”

Giacomo Blengini

Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride

“Facilità nei...”

Marco Suppa

Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia

“Sci molto maneggevole,...”

Tommaso Ponisio

Tommaso Ponisio Tester consumer

Tutti i tester
Matteo Boffi Matteo Boffi Guida Alpina
Paolo Pernigotti Paolo Pernigotti Guida Alpina
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider
Giacomo Blengini Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride
Marco Suppa Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia
Tommaso Ponisio Tommaso Ponisio Tester consumer

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...